OnePlus 9 Pro, fotocamera super grazie a Hasselblad

Ancora conferme sulla presenza di fotocamere Hasselblad all’interno di OnePlus 9 Pro: il nuovo smartphone Android top di gamma è pronto a sfidare i più blasonati (nonché agguerriti) competitors.

OnePlus 9 Pro fotocamera Hasselblad
Le fotocamere di OnePlus 9 Pro (Fonte: Dave2D YouTube)

OnePlus 9 Pro potrebbe essere il primo smartphone Android dell’azienda cinese a fregiarsi di una importante novità: il comparto fotografico curato dalla società specializzata Hasselblad. Una notizia senza dubbio positiva, giacché sopperisce ad una delle lacune più evidenti dei dispositivi OnePlus finora in commercio, apprezzati dai consumatori per una interfaccia pulita e curata, prestazioni sempre convincenti e aggiornamenti costanti nel tempo.

Dopo il display, le fotocamere principali potrebbero insomma costituire il secondo pezzo distintivo del prossimo OnePlus 9 Pro, sempre più intenzionato a duellare ad armi pari con i più blasonati competitors in commercio (tra cui Xiaomi Mi 11, la cui presentazione europea è attesa per domani). Dell’esistenza di una patnership con Hasselblad si discute ormai da tempo e in tal senso sono molteplici i riscontri in senso positivo: alle entusiaste dichiarazioni degli informati Max Jambor e Max Weibach fanno adesso il paio le esclusive immagini dello youtuber Dave2D riguardanti l’aspetto posteriore del nuovo smartphone OnePlus, per l’appunto impreziosito da un comparto fotografico caratterizzato dall’inequivocabile scritta “Hasselblad”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp scrive la classifica delle app più scaricate di gennaio 2021

Quattro sensori per colmare le distanze con la concorrenza più blasonata

OnePlus 9 Pro fotocamere
(AdobeStock)

Come è possibile constatare dalla foto riportata ad inizio articolo, OnePlus 9 Pro metterà in mostra un design aggiornato, almeno con riguardo alle fotocamere principale: due sono infatti gli ingenti sensori posizionati nel modulo a forma quadrata incastonato nell’angolo superiore sinistro dello smartphone, di cui uno di tipo ultra-grandangolare; i restanti due obiettivi, di dimensione più piccola, dovrebbero essere invece dedicati rispettivamente alla profondità ed allo zoom (3X a detta dei rumors). Completano il quadro il flash LED e un sistema di autofocus laser, mentre inequivocabile è la scritta Hasselblad posizionata nell’intermezzo.

OnePlus 9 Pro non sarà l’unico smartphone a far sfoggio di un comparto fotografico curato da aziende specializzate. Nokia e Sony, ad esempio, hanno collaborato con ZEISS, mentre gli smartphone Huawei top di gamma possono fregiarsi di una patnership con la rinomata Leica.

SULLO STESSO ARGOMENTO >>> OnePlus 9, le prime caratteristiche: il modello Pro sarà quello da acquistare

Il nuovo smartphone OnePlus dovrebbe essere presentato nei primi giorni di marzo, di concerto con il più tradizionale OnePlus 9 (caratterizzato dal medesimo display di OnePlus 8T) e dall’economico OnePlus 9E, forse destinato appannaggio del mercato indiano e cinese.