Xiaomi, attesa finita: è l’ora del debutto di Mi MIX 4 e Mi Pad 5

Xiaomi ha svelato ufficialmente la data di presentazione di Mi MIX 4 e Mi Pad 5, due prodotti pronti a sfidare Samsung e Apple.

Xiaomi Mi MIX 4 data uscita
Xiaomi svela la data di uscita di Mi MIX 4 (Screenshot YouTube)

Xiaomi è pronta a tornare nuovamente in pista e a recitare un ruolo di prim’ordine anche per questa seconda parte di 2021. Dopo aver festeggiato il primo posto in Europa che vale lo storico sorpasso ai danni di Samsung, il prolifico produttore cinese ha ufficializzato in queste ore l’atteso evento stampa dedicato al lancio di nuovi prodotti pronti a irrobustire il già ricco ecosistema Xiaomi.

A dar contezza delle strategie della compagnia di Shenzhen è l’amministratore delegato Lei Jun, che tramite Weibo (il social network molto in voga in Cina, ndr) ha svelato la data propizia per il debutto dei rinnovati smartphone e tablet Android di nuova generazione. Come si evince da una locandina condivisa sulla piattaforma orientale, l’evento stampa programmato da Xiaomi coinciderà con la giornata di martedì 10 agosto, ossia 24 ore prima del ricco Samsung Unpacked dedicato a Galaxy Z Fold 3, Galaxy Z Flip 3 e agli indossabili in salsa 2021.

POTREBBE INTERESSARTI>>>FIFA 21, milioni di dati rubati finiscono in rete: è allarme per EA Sports

Evento Xiaomi: tutti i prodotti attesi

Xiaomi Mi MIX 4 data uscita
Attesa anche per l’uscita della MIUI 13 e delle sue novità distintive (AdobeStock)

Stando a quanto raccolto in rete, Xiaomi è pronta a calare un poker d’assi, guardando con rinnovato interesse ai settori smartphone e tablet. Il primo sarà rappresentato dal Mi MIX 4 – il dispositivo impreziosito da un design full borderless grazie all’innovativa presenza di una fotocamera frontale sotto al display – e dall’equivalente versione global del Mi Note 11, attesa più avanti anche nelle nostre latitudini.

Importanti novità anche sotto il fronte dei tablet, complice il rispolvero della gamma Mi Pad 5 (due le versioni pronte al debutto, di cui una commercializzata anche in Italia), chiamata a sfidare a campo aperto lo strapotere degli iPad Pro di Apple. Infine il software, con la presentazione della MIUI 13 e delle sue novità (tra cui l’espansione virtuale della memoria RAM) a beneficio dei dispositivi di nuova e vecchia generazione.

POTREBBE INTERESSARTI>>>Google sgancia la bomba: Pixel 6 e 6 Pro confermati con una super novità

Poche ore di attesa, dunque, prima di toccare con mano le strategie di Xiaomi, intenzionata a far la voce grossa nell’industria mobile e a confermare le ottime performance commerciali raccolte nell’ultimo periodo.