Samsung Notes, tante novità in arrivo con l’ultimo aggiornamento

Samsung Notes si aggiorna a suon di novità, migliorando ulteriormente l’esperienza d’uso degli smartphone Samsung dotati di S-Pen.

Samsung Notes aggiornamento
Scrivere note e disegnare con Samsung Notes (Samsung.com)

Samsung Notes sta ricevendo in queste ore un importante aggiornamento sul Play Store e sul Galaxy Store. Gli sviluppatori hanno infatti inteso mettere mano su una delle migliori applicazioni per gli smartphone Samsung, nel tentativo di accrescerne le funzioni e le peculiarità distintive. Una mossa, se vogliamo, pressoché in linea con le rinnovate strategie del produttore di Seoul, che ha esteso il supporto alla S-Pen anche appannaggio di Galaxy S21 Ultra e di altri futuri dispositivi previsti nel corso dell’anno (tra cui anche Galaxy Z Fold 3).

In particolare, il nuovo aggiornamento di Samsung Notes ha il compito di migliorare ulteriormente l’esperienza utente, inserendo in primo luogo la possibilità di scegliere la tonalità di colore delle varie cartelle, cosicché quest’ultime siano immediatamente riconoscibili. Una aggiunta in fondo senz’altro comoda e che va letta nell’ottica della semplificazione.

Non trascurabile è altresì la seconda aggiunta inaugurata in queste ore: gli utenti potranno infatti eliminare disegni e parole scritte a mano libera mediante un apposito tasto implementato all’interno della rinnovata interfaccia: un solo clic, insomma, per cestinare tutto ciò che non è necessario. Tra le novità merita comunque menzione anche la duplicazione delle note e il crop delle immagini direttamente su Samsung Notes.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Galaxy Tab S8, pochi cambiamenti per il nuovo tablet Android

La S-Pen esalta le possibilità d’uso di Samsung Notes

Samsung Notes nuovo aggiornamento
(AdobeStock)

Samsung Notes è una delle applicazioni pre-installate all’interno degli smartphone Android commercializzati dall’azienda coreana: benché il software funzioni anche nei dispositivi sprovvisti della S-Pen, appare indubbio che la presenza di un tale componente – acquistabile su Galaxy S21 Ultra come accessorio – offra una esperienza ancora più completa, considerato anche le specifiche integrazioni realizzate da Samsung per i dispositivi appartenenti alla gamma Galaxy Note (ma presenti anche sull’ultimo top di gamma della linea Galaxy S), come ad esempio la possibilità di scrivere una nota anche a schermo spento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Galaxy Z Flip, taglio di prezzo in America: le conseguenze

Il nuovo aggiornamento di Samsung Notes è già in rilascio è può essere scaricato sul Play Store e sul Galaxy Store. In alternativa, è possibile procedere al download manuale dell’apposito file apk caricato sulla piattaforma APKMirror.