Galaxy S22 Ultra è protagonista alle Olimpiadi invernali 2022 di Pechino – FOTO

Un passaggio della cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali 2022 di Pechino catturato dalla fotocamera di Galaxy S22 Ultra

Vi abbiamo già parlato diffusamente del Galaxy S22 Ultra, lo smartphone Samsung del 2022 più rappresentativo per specifiche hardware e riferimenti simbolici. Il flagship coreano si proporrà sul mercato come “successore spirituale” della serie Galaxy Note, come dimostra la presenza nativa della S-Pen (peraltro migliorata proprio con il modello in dirittura di arrivo) e un aspetto più professionale e “spigoloso” che strizzerà l’occhio, proprio come facevano gli smartphone Samsung dotati del pennino, all’utenza professionale.

Galaxy S22 Ultra fotocamera Olimpiadi invernali Pechino 2022
La fotocamera di Galaxy S22 Ultra ritratta in un concept di Let’s Go Digital (Immagine by Let’s Go Digital)

Galaxy S22 Ultra non sarà soltanto un concentrato di potenza e completezza (sospinto dal processore proprietario Exynos 2200 con la sua GPU pronta a strizzar l’occhio ai gamers), aspetti certamente necessari per una produttività all’insegna della comodità, ma sarà anche un dispositivo in grado di tirar fuori scatti fotografici di un certo calibro. La fotocamera, infatti, sarà uno dei maggiori punti di forza del prodotto e lo dimostra uno scatto condiviso da Samsung che, secondo quanto confermato anche dall’esperto Sammobile, sarebbe stato immortalato proprio con il Galaxy S22 Ultra.

LEGGI ANCHE >>> WhatsApp Desktop, arriva (finalmente) un’altra importante novità all’insegna della completezza

Fotocamera Galaxy S22 Ultra alla prova durante le Olimpiadi invernali 2022 di Pechino

Come vi abbiamo già raccontato, il Galaxy più costoso tra tutti i nuovi modelli metterà in risalto un sensore grandangolare da 108 megapixel, la stessa risoluzione di Galaxy S21 Ultra ma con il vantaggio di un miglioramento lato software grazie all’utilizzo e all’apporto dell’Intelligenza Artificiale. Ma ci saranno anche doppi sensori da 10 megapixel, l’uno con zoom 3X e l’altro con zoom ottico 10X, con l’ulteriore aggiunta di un sensore ultra-grandangolare da 12 megapixel.

LEGGI ANCHE >>> WhatsApp si aggiorna ed integra una nuova utilissima funzionalità

L’immagine proviene direttamente dalla cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali 2022 di Pechino, di cui Samsung è peraltro sponsor. L’immagine vuole evidenziare le potenzialità dello smartphone, soprattutto nei difficili contesti di luce precaria.

Quale migliore occasione quindi per unire l’utile e il dilettevole in una mera mossa marketing per spingere l’attenzione verso Galaxy S22 Ultra? L’appuntamento è per il prossimo 9 febbraio, data di lancio della nuova serie di smartphone Samsung 2022 pronta a contendersi lo scettro dell’industria mobile.