Galaxy S22, la fotocamera Olympus è più che un’ipotesi

Nuove voci confermano la presenza di fotocamere Olympus sui prossimi Galaxy S22. Il modello Ultra potrebbe invece sfoggiare un mastodontico sensore da addirittura 200 megapixel.

Galaxy S22 fotocamera Olympus
Galaxy S22 potrebbe perseguire la strada della rivoluzione grazie alle sue nuove fotocamere (AdobeStock)

Anche gli smartphone Samsung potrebbero far sfoggio di una grande firma della fotografia. Ne abbiamo già parlato qualche settimana addietro, riportando la voce avente ad oggetto una possibile patnership tra l’azienda coreana e Olympus, storica azienda finora estranea all’industria mobile, a differenza delle rivali Leica e Hasselblad. L’ipotesi non sembra affatto campata per aria, almeno a giudizio delle ultime indiscrezioni, sicure che il matrimonio tra i due brand si farà.

Il battesimo dell’ingresso di Olympus tra gli smartphone dovrebbe infatti concretizzarsi l’anno prossimo e coinciderà più esattamente con il lancio di Galaxy S22, dispositivo di punta di Samsung. Pare che gli accordi di natura commerciale tra le due aziende siano ormai a buon punto e l’ufficializzazione della collaborazione sinergica si invererà a stretto giro. Forse già in occasione del prossimo evento stampa estivo dedicato ai rinnovati pieghevoli Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3.

Oltre che ad una mera mossa di marketing, l’implementazione di una fotocamera co-ingegnerizzata con Olympus permetterà al gigante di Seoul di affinare ulteriormente un comparto già di buon livello, sebbene non al passo – quantomeno in termini di scheda tecnica – rispetto alle ultime proposte del mercato degli smartphone: il rimando va soprattutto al Mi 11 Ultra di Xiaomi, grazie al suo generosissimo sensore realizzato proprio da Samsung.

POTREBBE INTERESSARTI>>>XcodeGhost, un malware che ha colpito 128 milioni di utenti

Galaxy S22 Ultra, fotocamera dai numeri record?

Galaxy S22 Ultra
Galaxy S22 Ultra potrebbe essere tra i primi smartphone a debuttare con una fotocamera da 200 megapixel (AdobeStock)

Non appare dunque casuale la voce inerente il possibile impiego di una fotocamera da addirittura 200 megapixel su Galaxy S22 Ultra, modello che per inciso si posizionerà in un gradino ancora superiore della line-up di nuovi smartphone Samsung, a fronte di componentistiche hardware di buon livello e di un consequenziale prezzo di listino destinato a sfondare abbondantemente quota mille euro.

POTREBBE INTERESSARTI>>>Fast and Furious 9, un nuovo attore nel cast: “Lo vogliono tutti”

Staremo a vedere, certi che i prossimi giorni saranno decisivi per far definitiva chiarezza sulla collaborazione tra Samsung e Olympus. E chissà che l’incursione dell’azienda nipponica nell’industria degli smartphone non possa portar nuova linfa al gigante di Seoul, finora soddisfatto per le ragguardevoli vendite dei suoi Galaxy S21.