XcodeGhost, un malware che ha colpito 128 milioni di utenti

XcodeGhost è il nome di un malware molto aggressivo che ha colpito veramente tantissimi utenti e a cui fare particolarmente attenzione. 

Hacker
Malware colpisce iOS: cifre folli (Pixabay)

Purtroppo i malintenzionati sono sempre di più. La vita digitale che ci troviamo a vivere è complessa e piena di insidie, spesso anche laddove non ci rendiamo conto. La giungla digitale entro cui, ogni giorno, ci muoviamo cercando di intrattenerci e di passare la giornata, molto spesso nasconde delle insidie che sono difficilmente evitabili. Basta veramente poco, troppo poco, per rovinarvi la giornata e anche molto di più. Per questo motivo è sempre necessario avere tutte le precauzioni del caso. Gli antivirus sono assolutamente obbligatori, ma anche un elevata attenzione per quello che si fa, si visualizza, si clicca, si scarica. Perché è un momento ed il vostro terminale viene infetto pesantemente. Con risultati veramente terrificanti.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Sorpresa per i clienti TIM Party: giga illimitati per la Festa della mamma

Il malware XcodeGhost è l’incubo di iOS: cifre folli

Apple
Apple logo (Adobe)

Secondo quanto raccolto da Macrumors, c’è stata un’enorme diffusione di malware XcodeGhost che ha colpito soprattutto una parte di dispositivi. Con grande sorpresa di tutti quelli che già stanno pensando ad Android, la ricerca invece sottolinea come siano stati i terminali iOS ad essere stati infetti. Pertanto si parla di un tipo di malware che ha colpito i terminali Apple e che quindi ha reso impossibile per tante persone riuscire ad utilizzare tranquillamente il proprio terminale. I dati sono a dir poco allarmanti. Si parla di numeri da capogiro infatti, con una quantità di problemi tecnici che sono veramente elevati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cashback, altra possibile svolta in arrivo: c’è l’ipotesi ripescaggio

Si parla addirittura di 128 milioni di dispositivi Apple infettati dal 2015 con questo tipo di virus informatico. In tal senso, ancora una volta, non possiamo fare altro che consigliare a tutti voi di essere estremamente attenti a quello che fate e a come utilizzate il vostro dispositivo. Che sia un iPhone, un Mac, un iPad o altro, non potete abbassare la guardia dietro alla sicurezza che iOS è molto più sicuro di Android. Più volte abbiamo smentito questa teoria vetusta.