ho. Mobile, cammina e vinci: ecco l’ultima iniziativa dell’operatore virtuale

L’ultimo aggiornamento dell’app ho. Mobile nasconde una simpatica iniziativa che punta a ricompensare i clienti per aver svolto attività fisica.

ho. Mobile premi iniziativa
L’iniziativa nascosta dentro l’ultimo aggiornamento dell’app ho. Mobile (Cellulari.it)

ho. Mobile inaugura una simpatica iniziativa per dare un calcio alla sedentarietà. L’operatore virtuale controllato da Vodafone ha infatti aggiornato in queste ore la propria app ufficiale, implementando una inedita sezione che permetterà ai clienti di poter vincere un premio semplicemente camminando e svolgendo attività fisica. Più che consumare i giga, ho. Mobile vuol dunque invitare i propri abbonati a “consumare” – è il caso di dirlo – le scarpe, abbandonando quella staticità spesso e volentieri provocata da quei piccoli schermi incollati dentro ai nostri smartphone.

Denominata sotto l’evidente appellativo di “Gigapassi“, la nuova iniziativa del gestore di proprietà di Vodafone è già disponibile da qualche ora e funzionerà in stretta abbinata all’app Google Fit, presa per l’appunto quale strumento per il monitoraggio dei passi e dell’attività fisica. Per poter partecipare, è necessario che il cliente ho. Mobile abbia un’offerta attiva sul proprio numero di telefono e un credito positivo; inoltre, si dovrà aggiornare l’app ufficiale – disponibile per smartphone Android e iOS – all’ultima versione in corso di distribuzione sui canali Play Store e App Store.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Elon Musk fa notizia anche quando non c’entra nulla. Niente UFO in Italia, sono i satelliti di Starlink

Come funziona e il premio a disposizione

ho. Mobile iniziativa premi
Logo ho. Mobile (Screenshot Facebook)

Una volta aperta l’applicazione di ho. Mobile, si dovrà cliccare sulla voce “Più passi che giga” posizionata nella parte inferiore della schermata principale, quindi dar tutte le autorizzazioni e scaricare l’app Google Fit, la quale monitorerà l’attività fisica dell’utente e riporterà i dati dentro alla piattaforma dell’operatore virtuale. A questo punto il gioco è fatto: basterà semplicemente camminare e cercare di raggiungere l’obiettivo, ossia far sì che il numero dei passi sia superiore a quello dei giga consumati; 10.000 passi effettuati equivarranno a 1 “GigaPasso“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Digitale Terrestre, ennesimo weekend di novità: tutti i nuovi canali

La vittoria del premio finale è dunque subordinata ad una precisa condizione: la quantità di “GigaPassi” dev’essere maggiore dei giga utilizzati nel corso del mese. A tal proposito, per accumulare i “GigaPassi” si avrà a disposizione l’intera finestra temporale di maggio, salvo eventuali proroghe.

Il premio messo a disposizione da ho. Mobile per tutti i vincitori consisterà in un codice promozionale del valore di 10 euro da spendere sul negozio ufficiale Mi.com per acquistare l’apprezzata smartband Xiaomi Mi Band 5. Il coupon sarà erogato dal gestore entro il 30 giugno e potrà essere riscattato direttamente dall’app ufficiale dell’operatore virtuale.