PES 22 potrebbe non chiamarsi così, la mossa di Konami

PES 2022 potrebbe avere un nome molto diverso, dato che Konami starebbe pensando ad un nuovo e importante cambio nel marchio. 

Pes 2021
Pes cambia nome (Via Pes)

In Italia e nel mondo il numero di appassionati al calcio è veramente altissimo. Parliamo di uno degli sport più diffuso, giocato e guardato che ci sono in questa biglia azzurra che fluttua attorno al sole. E, negli anni, questo interesse ha causato ed è stato alimentato, anche da una lunghissima serie di videogiochi. Attualmente sono due i colossi che si danno battaglia, di anno in anno, per accaparrarsi quanta più utenza possibile. Da una parte abbiamo la visione canadese di FIFA, dall’altra quella tutta nipponica di PES. E proprio la Konami, che detiene il marchio di Pro Evolution Soccer, potrebbe molto presto decidere di avviare una rivoluzione importante che sarebbe storica. Cambiare il nome.

POTREBBE INTERESSARTI>>>XcodeGhost, un malware che ha colpito 128 milioni di utenti

PES 22 potrebbe avere un altro nome: la mossa di Konami

PES sta sempre di più diventando un’icona nel mondo degli eSports, con tanti che partecipano e guardano i match virtuali delle più grandi star dei club europei e non. In tal senso, si legge su Gamesradar, Konami starebbe pensando di cambiare il nome del proprio titolo, trasformandolo da PES a eFootball. Un modo per rafforzare e ribadire la natura da eSport del videogioco e magari anche attirare molti più interessati, sponsor, giocatori e spettatori in questo crescente business. Per ora non c’è niente di ufficiale, ma il fatto che Konami stia registrando questo nome in diversi Paesi potrebbe dirla molto lunga sugli obiettivi dell’azienda nipponica. Che questo sia l’ultimo anno in cui vedremo PES?

POTREBBE INTERESSARTI>>>Fast and Furious 9, un nuovo attore nel cast: “Lo vogliono tutti”