Galaxy S21 come iPhone 12: nella scatola una sorpresa sgradita

Galaxy S21 è pronto a replicare la strategia messa in campo da Apple con i suoi ultimi iPhone 12: la confezione di vendita della nuova linea di smartphone Samsung top di gamma sarà infatti meno ricca del solito.

Galaxy S21 confezione di vendita
Un render che anticipa il design di Galaxy S21 Ultra (@OnLeaks)

Manca ormai pochissimo all’atteso evento Galaxy Unpacked (programmato per oggi alle ore 16:00, ndr), teatro per inciso che segnerà il debutto dei primi smartphone Samsung top di gamma del 2021. Si tratta, ad ogni buon conto, di un passaggio più formale che sostanziale, dal momento che le caratteristiche di Galaxy S21 sono note già da mesi, ivi compresi quei dettagli ritenuti marginali ma invero ugualmente importanti nella definizione delle rinnovate strategie del produttore di Seoul.

In tal senso, l’attenzione della rete si è spostata in queste ore sulla confezione di vendita dei nuovi smartphone Samsung del 2021, la quale presenterà un aspetto pressoché sovrapponibile agli ultimi iPhone 12 di Apple: il rimando, nel caso di specie, va inteso all’assenza del caricatore e delle cuffie firmate AKG. Non che sia una novità assoluta, giacché i rumors precedenti avevano dato esatta contezza della scelta abbozzata da Samsung, peraltro al vaglio anche da Xiaomi.

La notizia, lungi dall’essere ancora confermata, può comunque essere intesa come ufficiosa: il noto leaker Evan Blass ha infatti condiviso in queste ore i materiali pubblicitari che Samsung divulgherà una volta conclusa la presentazione di Galaxy S21. Nel novero di questi figura per l’appunto l’assenza del caricatore e delle cuffie, motivata dal produttore coreano per “essere buoni con l’ambiente”. Proprio sulla falsariga di Apple, che però ha tratto evidenti vantaggi economici da una tale strategia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Anche YouTube contro Donald Trump: sospeso il suo canale ufficiale

Le principali differenze dei nuovi Galaxy S21

Galaxy S21 senza caricatore
La parte frontale di Galaxy S21 (Render @OnLeaks)

Ad ogni buon conto, la nuova gamma Galaxy S21 dovrebbe fare approdo in Italia in tre differenti versioni, a seconda del display scelto: i modelli metteranno in mostra display compresi tra i 6.2 pollici (per inciso caratterizzante la versione base o “di ingresso”) sino ai più mastodontici 6,8 pollici, prerogativa per inciso esclusiva della variante Ultra.

SULLO STESSO ARGOMENTO >>> Galaxy S21 novità, sono diversi anche nei colori

Inoltre, mentre Galaxy S21 e l’annessa versione Plus faranno sfoggio di tre fotocamera posteriori, il modello etichettato Ultra aggiungerà un sensore teleobiettivo da 10X, opportunamente affiancato alla generosa fotocamera principale da ben 108 megapixel. A far da trait d’union sarà però il processore: l’intera linea di smartphone Samsung 2021 espressamente dedicata al segmento top di gamma del mercato mobile sarà infatti animata dal processore Exynos 2100.