Bitcoin e password, smarrisce il codice della cassaforte

Una vicenda singolare è successa ad un ragazzo in USA. Momenti di terrore quando non si ricorda la combinazione per accedere ai suoi bitcoin 

Bitcoin
Bitcoin (screenshot YouTube)

Si tratta di un ragazzo che ha dimenticato la password. Ma non si tratta di un caso isolato. È un avvenimento diffuso, infatti il  20% dei Bitcoin risultano inaccessibili. È come avere 220 milioni di dollari in cassaforte e non ricordare più la combinazione per poterla aprire.

Ciò è accaduto a Stefan Thomas, programmatore di San Francisco. Si racconta nel New York Times la storia dei suoi risparmi e ciò che è successo. Questo ragazzo con il tempo è arrivato ad accumulare 7002 unità.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> iOS si aggiorna a 12.5.1: risolto un bug per i vecchi iPhone

Bitcoin smarrisce la password, nella cassaforte una fortuna

Bitcoin
Bitcoin (screenshot YouTube)

Questi sono contenuti in un Digital Wallet. Il codice però è in un piccolo “IronKey” di cui non ricorda più la password di accesso. Quindi, più la criptovaluta aumenta di valore, più il ragazzo si ritrova amareggiato per non riuscire ad accedere al suo conto.

La sua non è l’unica storia riguardante la perdita di questa moneta virtuale. Infatti il 20% dei questa sembra sia andato perso. Sono oltre 18 milioni quelli inaccessibili. Pare infatti che, dietro alla perdita della password, sia nato un conseguente servizio di recupero password per aiutare chi non riesce ad accedere al proprio portafoglio.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Non aggiornate Redmi Note 8 Pro, Android 11 e MIUI 12.5 portano problemi

Dal momento in cui le criptovalute sono arrivate alle stelle, il problema della password è sempre più serio. Si ha la necessità di poterla custodire in sicurezza e aver modo di poterla recuperare in caso di perdita. Quando però non è possibile si vengono a creare problemi di questo genere. Il valore che sta registrando la criptovaluta crea ancor più tensioni. Sopratutto con la paura di incappare in problemi legati alle password.