Samsung scivola sulla buccia di banana e svela per errore Galaxy S21 FE

Un post Instagram (poi rimosso in fretta e furia) di Samsung ha mostrato in bella vista il nuovo Galaxy S21 FE assieme al tablet Galaxy Tab S8. Ecco quando usciranno i due attesissimi dispositivi Android.

Galaxy S21 FE data di uscita
Samsung rivela per errore l’attesissimo Galaxy S21 FE (Immagine by LetsGoDigital)

Dapprima messo in disparte per via della crisi di approvvigionamento dei semiconduttori, Galaxy S21 FE costituirà un altro dei pezzi “forti” con cui Samsung vuol provare a stoppare l’inarrestabile crescita di Xiaomi. Ve lo diciamo subito e senza troppi giri di parole: il nuovo smartphone Android top di gamma debutterà quest’anno, forse già a settembre. Una convinzione che poggia su basi solidissime e in un certo senso anche ufficiali.

Durante il corso della giornata di ieri, il profilo Instagram di Samsung ha infatti mostrato per sbaglio gran parte del design di Galaxy S21 FE. Il dispositivo era stato immortalato assieme ad un paio di auricolari true wireless (probabilmente le Galaxy Buds 2, in uscita domani insieme ai rinnovati smartphone pieghevoli) e a un tablet assolutamente inedito, forse riconducibile a Galaxy Tab S8, altro pezzo mancante nel puzzle di annunci della casa coreana.

L’immagine era condita dall’hashtag #BackToSchool e proprio quest’ultimo fattore rappresenta un indizio importante sulla data di uscita di Galaxy S21 FE: arriverà prestissimo. Magari non domani pomeriggio assieme a Galaxy Z Fold 3 e alla truppa di dispositivi di nuova generazione, ma già nelle prossime settimane. Probabilmente nel medesimo arco temporale storicamente dedicato all’IFA di Berlino, manifestazione tecnologica in scena ai primi di settembre e quest’anno rinviata causa Covid-19.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scocciatori alla larga! Questo trucco impedisce alle persone di aggiungerti ai gruppi WhatsApp

Galaxy S21 FE: l’uscita è attesa a settembre insieme a Galaxy Tab S8

Galaxy S21 FE data di uscita Galaxy Tab S8
Galaxy S21 FE e Galaxy Tab S8 arriveranno a settembre (AdobeStock)

Inutile dire che il post di Samsung è stato rimosso in fretta e furia, ma la “frittata” è stata già fatta e la notizia ha fatto rapidamente il giro della rete. Con evidente soddisfazione di chi è in cerca di uno smartphone Samsung ancora più conveniente rispetto alla serie Galaxy S21, nel frattempo scesa di prezzo anche in ragione di vendite non propriamente entusiasmanti, quantomeno nell’ultimo periodo.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Questo smartphone è così piccolo da scivolare agilmente nelle tasche

Le caratteristiche di Galaxy S21 FE sembrano ormai essere definite. Lo smartphone farà sfoggio di un display Super AMOLED da 6,4 pollici Full-HD con frequenza di aggiornamento di 120Hz, mentre sotto al “cofano” batterà forte la presenza del processore Snapdragon 888 di Qualcomm, lo stesso SoC utilizzato da Samsung per i suoi Galaxy Z Flip 3 e Galaxy Z Fold 3. Qualche settimana di attesa, ad ogni buon conto, prima di mettere un punto esclamativo sulle strategie del produttore coreano per questo 2021. Poi toccherà a Galaxy S22 continuare a correre verso altri importanti traguardi.