Xiaomi Mi 11 Lite senza freni: spunta anche il prezzo di vendita

Manca ancora la data di presentazione di Xiaomi Mi 11 Lite, eppure siamo già a conoscenza del possibile prezzo di vendita del nuovo smartphone Android di fascia media.

Xiaomi Mi 11 Lite prezzo
Un render del prossimo Xiaomi Mi 11 Lite (Fonte: Weibo)

Il mosaico di informazioni attorno a Xiaomi Mi 11 Lite continua a comporsi, soppesando i ritardi – evidentemente voluti – sottesi alla presentazione ufficiale. Del nuovo smartphone Android di fascia media si sa ormai quasi tutto, ivi incluso anche il prezzo di vendita: 399 euro sull’unghia, così come riportato da un negozio online dislocato in Europa. Tale cifra, è bene chiarirlo, si riferisce al modello contornato da 6 gigabyte di memoria RAM e 128 gigabyte di spazio di archiviazione interno, non sapendo bene se troverà effettivamente conferma l’ingresso sul mercato della variante con a bordo 64GB di storage nativi, forse riservata ad esclusivo servizio di alcuni territori o, perché no, prezzata secondo numeri ancor più abbordabili.

Xiaomi Mi 11 Lite si appresta dunque a collocarsi nel medesimo segmento ospitato dal modello di scorsa generazione, offrendo pur tuttavia alcuni importanti accorgimenti lato hardware: pur confermando lo stesso processore – nello specifico, lo Snapdragon 765G già presente su Mi 10 Lite – il nuovo smartphone Xiaomi di fascia media farà soprattutto leva su un comparto fotografico affinato, strutturato secondo i paradigmi di un sensore principale da 64 megapixel – migliorato rispetto alla scorsa edizione, grazie anche ad ottimizzazioni software – ma soprattutto della tecnologia di stabilizzazione ottica dell’immagine (c.d. “OIS”). Si tratta, in quest’ultimo caso, di una peculiarità poco diffusa nel settore dei medio-gamma (tra i pochi dispositivi Android ad essere impreziositi da tale componente è il rivale OnePlus Nord) e che permetterà di incrementare la qualità degli scatti dinanzi a condizioni di luce precarie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vodafone e Fastweb fanno guerra a TIM: chiesto maxi-risarcimento

A bordo ci sarà Android 11

Xiaomi Mi 11 Lite caratteristiche
Logo Xiaomi (AdobeStock)

Per il resto nessuno scostamento di rilievo nella scheda tecnica, giacché lo smartphone farà sfoggio di un display AMOLED con frequenza di aggiornamento a 90Hz, batteria da 4.250mAh con supporto alla ricarica rapida da 33W e sistema operativo Android 11 personalizzato secondo i paradigmi della MIUI 12 (o dell’ultimo affinamento MIUI 12.5).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi Mi 10S, il nuovo top di gamma economico cinese è realtà

Ancora sconosciuta la data di presentazione ufficiale, nonostante sia trapelato – sia pure indirettamente – il prezzo di vendita di Xiaomi Mi 11 Lite. Un paradosso, se vogliamo, al quale il prolifico produttore cinese dovrebbe rimediare nelle prossime settimane. O chissà, già nei giorni a seguire.