iPhone 12 deriso da Xiaomi per l’assenza del caricabatterie

Il nuovo iPhone 12
Il nuovo iPhone 12

iPhone 12 ha stupito con il suo Keynote. Non ha solo catturato l’attenzione degli utenti, ma anche quella di molte aziende concorrenti 

iPhone 12, nell’ultima presentazione, ha dimostrato l’assenza dei caricabatterie all’interno del packaging di vendita. Perciò non è più previsto un sistema di ricarica con l’acquisto classico dello smartphone.

Probabilmente il significo dietro la scelta è da ricollegarsi a due aspetti principali. Il primo riguarda chi possiede un vecchio smartphone della Mela e ne acquista uno nuovo, non necessita di un sistema di carica ulteriore. Il secondo, forse, è un’attenzione dedicata alla cura dell’ambiente per evitare ulteriori prodotti da smaltire.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Apple TV sui televisori Sony, alcuni modelli lo supporteranno

Xiaomi ha pertanto lanciato un video su Twitter “dedicato” alla Apple, non in maniera diretta ovviamente, per prenderla in giro. Il motivo, molto probabilmente, risiede nella decisione del team di Tim Cook riguardo alla nuova generazione di Melafonini. L’assenza di un caricabatterie dedicato.

Xiaomi prende in giro iPhone 12 su Twitter

Xiaomi Mi 10T Pro
Xiaomi Mi 10T Pro (via web)

L’azienda cinese decide di raccontare nel video sulla pagina Twitter ufficiale ciò che offre in modo molto provocatorio, come una “frecciatina” vera e propria. Quale? “Non preoccupatevi, nel box di Mi 10T Pro non manca proprio nulla”. Questa la scritta che accompagna il post.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> iPhone 12, spuntano i GB di RAM di ogni modello: alcuni delusi

Non lascia molto spazio all’immaginazione, si capisce la presa in giro diretta verso la scelta dell’azienda di Cupertino. Difatti il video stesso registra principalmente un unboxing che mostra solo il caricabatterie.

Bisogna aspettarsi una risposta da Apple oppure no? Sta di fatto che intanto il post sta facendo il giro del mondo e sicuramente prima o poi anche a Cupertino, se non è già arrivato.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> iPhone 12, tutti i nuovi modelli esplorabili in Realtà Aumentata