iPhone 12, tutti i nuovi modelli esplorabili in Realtà Aumentata

iPhone 12 preorder
iPhone 12 e 12 Pro, i preorder sono già da record

All’indomani della presentazione dei nuovi iPhone 12, Apple introduce una novità sul suo sito ufficiale. I nuovi modelli, a cui si aggiunge anche l’HomePod Mini, sono ora visibili del dettaglio grazie all’utilizzo della Realtà Aumentata. Per poter usufruire di questa nuova modalità di visione è ovviamente necessario utilizzare un device abilitato, come ad esempio un iPhone o un iPad di recente fabbricazione.

Ma in cosa consiste esattamente questa nuova tipologia di anteprima che verosimilmente vedremo in futuro per svariati prodotti? In sintesi è possibile generare un modello tridimensionale del device di nostro interesse – HomePod Mini, iPhone 12 e iPhone 12 Pro – e posizionarlo in qualsiasi luogo inquadrato dalla fotocamera, dalla scrivania al palmo della mano. Ma non solo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple ProRaw, il nuovo formato fotografico di iPhone 12: a cosa serve

iPhone 12, i nuovi modelli presentati disponibili in AR sul sito Apple

iphone 12 PRO AR
(Apple.com)

Una volta “creato e posizionato” il nostro nuovo smartphone è possibile ruotarlo su qualsiasi asse, zoomare per apprezzare i dettagli più piccoli e così via. Funzione ancor più utile nel caso dell’HomePod Mini (che a quanto si sa ad oggi non arriverà sul mercato italiano). Il nuovo smart speaker ideato a Cupertino infatti è pensato proprio per trovar posto su un mobile o una mensola, e grazie alla realtà aumentata è dunque possibile vedere come figurerà all’interno della nostra casa prima ancora di poterlo avere fisicamente tra le mani.

Per visualizzare in nuovi prodotti la procedura è quanto mai semplice, di seguito i link ai singoli prodotti sul sito ufficiale Apple:

iPhone 12

iPhone 12 Pro

HomePod Mini

Dopo aver aperto la pagina con un device abilitato all’AR (ad esempio iPhone e iPad) è necessario scrollare fino al raggiungimento dell’apposita sezione, posta subito dopo le annotazioni sull’impegno di Apple in ambito ecologico. A questo punto sarà sufficiente cliccare sull’apposito link ed inquadrare con la fotocamera lo spazio cui si vuol fare apparire il dispositivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Apple, iPhone 12 Pro e Pro Max: novità, prezzo e data d’uscita

iphone 12 pro ar