Apple, iPhone 12 Pro e Pro Max: novità, prezzo e data d’uscita

iPhone 12 preorder
iPhone 12 e 12 Pro, i preorder sono già da record

Apple ha appena presentato ufficialmente anche l’iPhone 12 Pro e Pro Max, due delle varianti del nuovo melafonino che verrà lanciato sul mercato

È il protagonista dell’evento Apple di oggi: l’iPhone 12. Il grande evento di Cupertino sta letteralmente tenendo incollati allo schermo milioni di spettatori, che vogliono sapere tutto il possibile sui nuovi prodotti targati Apple. Tantissime le novità che sono già state annunciate, sia per quanto riguarda gli speaker smart che, appunto, i nuovi iPhone. 

Dopo aver presentato il Mini e il 12, spazio anche all’iPhone 12 Pro e Pro Max. Tim Cook ha confermato le quattro colorazioni delle altre due varianti, ma ci sono molte novità. Cornice in acciaio scelta per i bordi, mentre il vetro sarà in Ceramic Shield. È stato poi annunciato lo standard IP68, con una profondità fino a 6 metri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple, iPhone 12 e Mini: 5G, ceramic shield e MagSafe. I prezzi

iPhone 12 Pro e Pro Max, dimensioni e prezzo d’uscita

iPhone 12 pro
Tutte le caratteristiche dei nuovi iPhone 12 Pro e Pro Max

Altre informazioni relative ai nuovissimi iPhone 12 Pro e Pro Max stanno arrivando in questi minuti direttamente dall’evento ufficiale “Hi, Speed”. Innanzitutto, il nuovo melafonino nelle due varianti avrà un display della dimensione rispettivamente di 6,1 pollici e 6,7 pollici, e sarà in Ceramic Shield. Per quanto riguarda la fotocamera, ancor più attenzione data alla brillantezza dei colori e ai dettagli. La tecnologia utilizzata sarà la Deep Fusion, su tutti i dispositivi Pro.

iPhone 12 pro
Tanto spazio riservato alla fotocamera, sempre più professionale

Ma le buone notizie non sono finite qui. Per tutti gli appassionati di fotografia, il colosso di Cupertino ha riservato un’altra novità decisamente interessante: l’Apple ProRAW. Si tratterà di un formato che è stato pensato per dare maggiori possibilità ai professionisti, soprattutto in post produzione. Sul ProMax debutta anche Telephoto, che permetterà di raggiungere uno zoom fino a 5X con un nuovo sensore (il Sensor Ship).

Spazio anche all’editing video, con l’HDR video recording: la prima camera registrerà in Dolby Vision HDR, a 4K e a ben 60 frame al secondo. Confermato anche lo scanner LiDAR, esclusivamente per i due modelli Pro e Pro Max.

Ma passiamo ora ai prezzi. L’iPhone 12 Pro verrà a costare 999 dollari, mentre la versione Pro Max 1099 dollari. Saranno disponibili in preordine dal 6 novembre, e in spedizione dal 13 dello stesso mese.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> HomePod Mini, l’annuncio ufficiale di Apple: prezzo e data d’uscita