Apple, iPhone 12 e Mini: 5G, ceramic shield e MagSafe. I prezzi

Il nuovo iPhone 12
Il nuovo iPhone 12

iPhone 12 e Mini annunciati da Apple, ecco tutte le caratteristiche e i dettagli che sono stati annunciati al Keynote da Tim Cook.

Dopo tantissimi giorni di attesa, alla fine, Apple ha fatto il grande passo. Finalmente l’azienda di Cupertino ha lanciato l‘iPhone 12, che cambierà per sempre il mercato degli smartphone. Dopo un Keynote un po’ strano dove non c’è stato nessuno annuncio per quanto concerne gli smartphone, con i “soli” annunci nel campo degli iPad, degli Smartwatch Series 6 e dell’abbonamento Apple One, in tanti sentivano la mancanza di uno smartphone con la mela, come il primo che ha cambiato la storia e che era stato lanciato da Steve Jobs. Ora però è la voce e il viso di Tim Cook a guidarci verso la prossima rivoluzione.

LEGGI ANCHE —> HomePod Mini, l’annuncio ufficiale di Apple: prezzo e data d’uscita

Apple annuncia iPhone 12 e Mini: 5G, ceramic shield e MagSafe

Finalmente la nuova serie di Apple supporterà il  5G, assicurando quindi una velocità altissima a tutti gli acquirenti. Le antenne sono suddivise per tutta la cornice per meglio aumentare la velocità di connessione. Lo schermo sarà un 6.1 pollici Super Retina XDR con un contrasto di 2000000:1, un OLED di alto livello con supporto totale all’HDR10 e non solo.

La rivoluzione è il materiale dello schermo, definito Ceramic Shield, che dovrebbe aumentare la resistenza agli urti rispetto ai modelli precedenti di ben 4 volte.

Lo smartphone sarà disponibile in diversi colori: bianco, nero, rosso, verde e blu. 

Quando la batteria comincerà a scarseggiare, l’algoritmo del cellulare disattiverà il 5G per passare ad una connessione più semplice e meno energivora LTE. La connessione dovrebbe avere picchi di 3.5 Gigabit al secondo.

Il processore sarà l’A14 Bionic di Apple, presentato all’ultimo Keynote, con algoritmi di machine learning.

La telecamera avrà dei filtri per migliorare le foto in ambienti movimentati e complessi per quanto concerne catturare la luce, con la night mode.

MagSafe di Apple (screenshot)

Per la ricarica Wireless, gli iPhone 12 avranno il “MagSafe“. Sarà un dispositivo che eliminerà gli errori nella ricarica wireless, utilizzando dei magneti di nuova concezione.

iPhone 12 costerà 799 euro. 

LEGGI ANCHE –> Android, come cancellare i messaggi WhatsApp oltre il tempo massimo

 

iPhone 12 Mini

Avrà le stesse caratteristiche, ma uno schermo da 5.4 pollici. In questo modo sarà il più piccolo e compatto smartphone con 5G del pianeta. Costerà 699 euro.