WhatsApp Business è pronto a rivoluzionarsi: in arrivo una nuova interessante funzionalità

Il “solito” WABetaInfo ha scovato una interessante funzionalità in arrivo su WhatsApp Business, attualmente in fase di beta testing su iOS ma certa di approdare anche su Android

Sono diversi i progetti in cantiere da parte di WhatsApp, alcuni dei quali già anticipati in diversi articoli riportati negli ultimi giorni. L’app di messaggistica istantanea di proprietà di Meta aveva annunciato di essere al lavoro a una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di impostare la foto di copertina sul profilo WhatsApp e il “solito” WABetaInfo ha dato contezza dello stato di avanzamento dei lavori.

WhatsApp Business novità immagine profilo
WhatsApp Business è pronto ad arricchirsi con una importante aggiunta (Unsplash)

Secondo quanto riportato infatti dalla fonte, la funzionalità in questione è già in fase di sviluppo e sarà dedicata a WhatsApp Business, vale a dire la “controparte” dell’app di messaggistica istantanea pensata appositamente per le aziende. Non è prevista, almeno a detta di WABetaInfo, una sua estensione a beneficio degli utenti standard. Almeno non per il momento, poi in futuro chissà.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Codacons accusa Iliad: “L’offerta a banda ultralarga è ingannevole”

WhatsApp Business, novità: in arrivo la foto di copertina per il profilo aziendale

WhatsApp Business novità immagine profilo
Le prossime modifiche su WhatsApp Business (Immagine by WABetaInfo)

Per quanto riguarda il funzionamento della foto di copertina sul profilo WhatsApp, la fonte segnala che non appena l’opzione diventerà di dominio pubblico (allo stato attuale si trova infatti in una preliminare e propedeutica fase di test ad esclusivo uso e consumo di alcuni beta tester), verrà inserito un apposito pulsante della fotocamera all’interno delle impostazioni dell’app. Un congegno che, nelle idee degli sviluppatori dell’app di proprietà di Meta, permetterà di selezionare in tutta comodità e semplicità una foto oppure scattarne una nuova da utilizzare come foto di copertina per il profilo di WhatsApp Business.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Android 13 DP1 accompagnato da una misteriosa nuova app per la fotocamera

Se la funzione in questione potrà essere sfruttata soltanto dai clienti aziendali, ciò non toglie che anche gli utenti per così dire “standard” potranno visualizzare la foto di copertina quando visitano il profilo aziendale WhatsApp. L’opzione è al momento in una fase di beta testing su iOS, ma WABetaInfo ha già rassicurato che l’app di messaggistica ha già in programma di introdurre un’analoga funzionalità anche a beneficio degli utenti del “robottino verde”, aggiornando corrispondentemente WhatsApp Business per Android. Incerta è invece la data di rilascio, ed è probabile che bisognerà pazientare un altro po’.