Aspettando WhatsApp per iPad: l’ultimo aggiornamento per iOS

La fotocamera del Melafonini al centro dei pensieri di WhatsApp. La messaggistica numero uno al mondo, dal 2014 diventata una delle colonne portanti della società di Mark Zuckerberg, diventata nel frattempo Meta, sta ultimando una serie di migliorie per il sistema operativo di Apple.

WhatsApp, infatti, ha appena inviato un nuovo aggiornamento tramite il Programma TestFlight beta, portando la versione fino alla 22.4.0.72, come rivelato dall’autorevole WABetaInfo. La versione contrassegnata nelle impostazioni di WhatsApp è 2.22.4.72.

WhatsApp 20220211 cell
WhatsApp e l’attesa della versione per iPad – Adobe Stock

Dopo aver parlato di una vista dei sottotitoli ridisegnata, in fase di sviluppo su WhatsApp beta per Android e iOS, l’applicazione di Mark Zuckerberg sta ora introducendo alcune modifiche per la fotocamera di WhatsApp su iOS.

Un po’ di privacy su WhatsApp. Ma anche una visualizzazione dei sottotitoli ridisegnata

WhatsApp 20220211 cell 2
WhatsApp – Adobe Stock

Un vero e proprio restyling: icona del cambio fotocamera ridisegnata, barra orizzontale con le foto recenti nella galleria, situata nella parte inferiore dello schermo. E ancora: la barra multimediale orizzontale è stata ora sostituita con un nuovo pulsante che apre direttamente la galleria. Le modifiche sono già disponibili per i beta tester, e altre modifiche per la fotocamera di WhatsApp arriveranno con i prossimi aggiornamenti.

LEGGI ANCHE >>> Facebook Messenger introduce un’utilissima funzione per i pagamenti

Più in generale gli sviluppatori dell’app californiana si stanno concentrando molto su iOS, lavorando su alcune nuove funzionalità, con il chiaro intento di ottimizzare la fotocamera integrata, oltre a rinnovare altre funzioni.
Modifiche che permettono agli utenti WhatsApp un po’ più di privacy quando scattano foto, visto che attualmente scorrendo accidentalmente verso l’alto, vengono mostrate almeno sei delle immagini personali. Il prossimo aggiornamento che hanno in mente da WhatsApp lo impedirà. Secondo la pubblicazione, queste modifiche sono già disponibili per i beta tester, quindi se sei un beta tester pubblico puoi iniziare a sfruttare queste modifiche ora.

LEGGI ANCHE >>> TikTok e YouTube nella bufera per la gestione dei dati: nuovo preoccupante studio

La scorsa settimana, wabetaInfo ha anche scoperto che WhatsApp sta sviluppando una visualizzazione dei sottotitoli ridisegnata. Che mostra anche un elenco dei destinatari scelti. “In un futuro aggiornamentowabetaInfosarà anche possibile caricare i tuoi file multimediali negli aggiornamenti di stato. Qualcosa di simile è già possibile quando scatti una foto dalla scheda Fotocamera, ma la nuova funzionalità estende questa funzionalità, portando la stessa opzione quando selezioni o scatti una foto da una chat”. A differenza delle modifiche per la fotocamera integrata, quest’altra funzionalità è ancora in fase di sviluppo, quindi al momento non è disponibile per i beta tester.

Tutto questo chiacchiericcio su di un WhatsApp in faccende affaccendato su iOS, fa sognare gli appassionati di device con la griffe della Mela più famosa del mondo.

E’ l’occasione per tornare a parlare di un pensiero stupendo rispuntato già a fine gennaio, quando un dirigente dell’azienda statunitense ha affrontato la mancanza di un’app WhatsApp per iPad: “L’azienda adorerebbe rilasciarla”. Anche quelli che hanno un iPad per le mani.

Impostazioni privacy