Galaxy Z Fold 4, la macchina dei rumors è già partita: sarà davvero così?

Si inizia a parlare di Galaxy Z Fold 4, il prossimo smartphone pieghevole di Samsung, che diventa protagonista della rete grazie a un primo render

La fatidica uscita dei Galaxy S22 ha stoppato il brusio (talvolta anche asfissiante) legato ai primi smartphone top di gamma di Samsung. Ma per il colosso di Seoul non è tempo di riposo e lo dimostrano alcune nuove indiscrezioni riportate in rete, che sembrano non voler lasciare in pace l’azienda coreana e rovinare anzi i buoni propositi per il futuro.

Galaxy Z Fold 4 concept
Galaxy Z Fold 4 in un concept immaginato da Ben Gesking (Screenshot Gen Geskin)

L’attenzione dei beneinformati si è spostata sulla seconda gamma di dispositivi flagship attesa quest’anno, vale a dire quella dei pieghevoli. D’altronde, gli attuali Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3 stanno riscuotendo un successo importante e siamo certi che Samsung farà tutto il possibile per bissare gli ottimi numeri registrati dai suoi “gioielli”, attualmente sorpassati per alcune caratteristiche dalla nuova serie Galaxy S22.

In particolare, sembra già partita la macchina dei rumors legata al prossimo Galaxy Z Fold 4 e alcuni render divulgati dal “solito” (e affidabile, aggiungiamo noi) Ben Geskin ci permettono di avere un assaggio su quelle che potrebbero (rimarchiamo ancora il condizionare, trattandosi di semplici concept) essere le peculiarità estetiche dello smartphone Samsung top di gamma del 2022, atteso nella finestra estiva e, più specificatamente, a cavallo tra luglio e agosto. I render che abbiamo riportato anche in questo articolo mostrano Galaxy Z Fold 4 con una piega da sinistra verso destra, una cerniera ancora migliorata per rafforzare l’impermeabilità e, soprattutto, l’assenza di punch-hole o “fori” al display frontale, il che significa che la fotocamera dedicata ai selfie sarà ospitata sotto allo schermo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Idee regalo San Valentino: i gadget da non perdere

Galaxy Z Fold 4: quad camera e S Pen integrata come Galaxy S22 Ultra?

Spostandoci sul posteriore, il nuovo smartphone pieghevole di Samsung potrebbe riprendere lo stesso arrangiamento di Galaxy S22 Ultra con particolare riguardo alle fotocamere: potrebbe quindi trovare nuovamente spazio una soluzione quad camera con sensore principale da 108 megapixel, o chissà il mastodontico componente da 200 megapixel ufficializzato soltanto qualche mese addietro dal gigante di Seoul. E a rimarcare l’affinità tra Galaxy Z Fold 4 e Galaxy S22 Ultra potrebbe essere proprio la S Pen, che da mero accessorio esterno potrebbe spostarsi all’interno dello smartphone grazie a uno slot dedicato nella scocca del dispositivo mobile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Samsung Galaxy S22, con la promo di WindTre costa meno

Si trattano ancora di indicazioni sommarie, tutte da confermare sia pure assai credibili. E siamo certi che la macchina dei rumors continuerà a dedicare ancora attenzione al prossimo grande esponente degli smartphone pieghevoli di Samsung.

Impostazioni privacy