Samsung Galaxy S21 FE: ecco il leak con prezzo, colori e specifiche tecniche – [FOTO]

Le ultime voci di corridoio rivela tutto ciò che c’è da sapere sulla Fan Edition dello smartphone sudcoreano, il cui lancio sarebbe ormai prossimo.

Samsung Galaxy S21 04122021 cellulari.it (Adobe Stock)
Anche il Galaxy S21 avrà la sua versione per tutte le tasche (Adobe Stock)

Arriva la versione economica del Samsung Galaxy S21, probabilmente il top quando si tira in ballo il settore degli smartphone Android. Stiamo ovviamente parlando della Fan Edition, che lo scorso anno ha già regalato enormi soddisfazioni alla casa di Seul in termini di vendite, con oltre due milioni di esemplari piazzati in meno di due mesi. Non c’è da stupirsi che Samsung abbia deciso di concedere il bis.

E infatti, il Samsung Galaxy S21 FE è uno dei telefoni più attesi del momento. Chi ha dovuto stringere la cinghia, rinunciando all’S21, può rifarsi il 4 gennaio 2022 (giorno in cui è prevista l’uscita) con un dispositivo che ha diverse caratteristiche accostabili a quelle del flagship, ma un prezzo decisamente più abbordabile, come confermato dall’ultimo leak. Dopo la fuoriuscita delle foto della campagna marketing ufficiale, i rumors più recenti sono quelli diffusi da Roland Quandt di WinFuture e rivelano potenza, prezzi e colori del nuovo FE.

Colori, specs e prezzo: tutto sul Galaxy S21 FE

Samsung Galaxy S21 FE Colors 04122021 cellulari.it (Win Future)
(Win Future)

Partiamo dai colori, visionabili grazie alla foto pubblicata dalla webzine hi-tech tedesca: Nero, Verde, Lavanda e Bianco. In questo caso di tratta comunque di una conferma del materiale marketing uscito poco meno di un mese fa. L’unica vera sorpresa potrebbe essere rappresentata da una quinta colorazione, un blu notte ventilato in precedenza, che magari potrebbe uscire più in là oppure essere dedicato a un mercato regionale come India, Cina o Brasile. Si vedrà.

PROVA ANCHE>>>Samsung, i Galaxy S22 e S22+ s’avvicinano: ancora altri dettagli su design e sensori

Per quanto riguarda la SoC, secondo WinFuture la Fan Edition dell’S21 non monterà Qualcomm, bensì Samsung: non lo Snapdragon 888, quindi, ma l’Exynos 2100, proprio come il Flagship distribuito sul mercato europeo. Il display misurerà 6,4 pollici, adottando una misura intermedia tra l’s21 vanilla e il Plus. Fotocamera principale da 32 mp come la selfie camera, mentre gli altri due sensori del sistema primario saranno un ultrawide da 12 mp e un teleobiettivo da 8 mp. Batteria da 4,370 mAh con ricarica rapida a 25w. Quandt esclude tuttavia che il telefono sia dotato di caricabatterie.

TI POTREBBE INTERESSARE—>Il vostro iPhone o Galaxy è impazzito? Ecco come risolvere tentando la strada del “riavvio forzato”

E veniamo alla nota dolente, il prezzo. Nonostante il risparmio su materiali e accessori, l’FE del Galaxy S21 costerà di più rispetto al predecessore. In Europa si parte da 649 euro, per uno scostamento di 200 euro dal costo del top di gamma. L’S20 FE, invece, fece registrare una riduzione da 300 euro. In base al cartellino europeo, si suppone che in America la Fan Edition possa attestarsi sui 699 dollari. Sempre ammesso che il telefono veda la luce anche negli Stati Uniti, ipotesi già messa in dubbio da molti.