I giochi NEOGEO sbarcano su smartphone e tablet Android e iOS

I giochi NEOGEO Alpha Mission II, Samurai Shodown IV: Amakusa’s Revenge e Metal Slug 5 tornano nuovamente in pista, facendosi strada su smartphone e tablet grazie a funzionalità aggiuntive e opportuni adattamenti

Giochi NEOGEO Android iOS
I primi tre giochi ACA NEOGEO di SNK e Hamster Corporation approdano su Android e iOS (Unsplash)

Gli ultimi giochi per dispositivi mobili strizzano l’occhio ai gamers del passato. Dalla collaborazione tra SNK e Hamster Corporation prendono infatti corpo i primi tre titoli della serie ACA NEOGEO, pronta a sbarcare su smartphone e tablet dopo il precedente rilascio su console PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

I giochi ACA NEOGEO rappresentano un ponte tra il passato e futuro, aggiustando in chiave moderna l’esperienza dei prodotti originali commercializzati negli anni ’90. Tra le funzioni maggiormente distintive troviamo soprattutto un sistema di salvataggio e caricamento rapido, la personalizzazione del pad virtuale per un’esperienza videoludica più confortevole, soprattutto, l’aggiunta del comparto online.

Il tandem SNK e Hamster Corporation mette quindi la firma sui primi tre giochi NEOGEO per smartphone e tablet: Alpha Mission II, Metal Slug 5 e Samurai Shodown IV: Amakusa’s Revenge. Il trittico è già disponibile sui negozi ufficiali del Play Store (Android) e App Store (iOS) e potrà essere scaricato a 3,99 euro cadauno. Le versioni per Android potranno essere installate dai possessori di dispositivi mobili con a bordo Android 9.0 e versioni successive, mentre su iPhone e iPad sarà necessario possedere un dispositivo compatibile con iOS 11 e iPadOS 11 e successivi.

LEGGI ANCHE>>>Netflix spiazza tutti: dovremo dire addio a diverse serie TV entro fine anno

I primi tre giochi ACA NEOGEO di SNK e Hamster Corporation

Giochi NEOGEO Android iOS
Metal Slug 5 è uno dei tre giochi ACA NEOGEO disponibili su Android e iOS (Screenshot Play Store)

L’originale Alpha Mission II è un videogioco sparatutto pubblicato dalla giapponese SNK nel lontano 1991 e consente ai giocatori di raccogliere e potenziare i potenziamenti dell’armatura e di cambiarli al volo. Il secondo capitolo della serie incrementa la disponibilità delle armature ed espande il gameplay tattico ed emozionante, una delle caratteristiche distintive del franchise.

Alpha Mission II – Download Android (3,99 euro)
Alpha Mission II – Download iOS (3,99 euro)

Samurai Shodown IV: Amakusa’s Revenge è un videogioco inquadrato nel genere di combattimento pubblicato da SNK nel 1996, il quarto dell’intera serie. I guerrieri dovranno sfidare il redivivo Amakusa che progetta di conquistare il mondo moderno. Il titolo offre un gameplay simile a quello di Street Fighter e The King of Fighters, ma con un particolare tema samurai.

Samurai Shodown IV – Download Android (3,99 euro)
Samurai Shodown IV – Download iOS (3,99 euro)

Metal Slug 5 è il gioco NEOGEO più moderno del trittico, essendo stato pubblicato da SNK nel 2003. Si inquadra tra i videogiochi di tiro d’azione e darà modo ai videogiocatori di farsi strada verso la vittoria a scorrimento laterale sparando a tutti i nemici che incontreranno sul cammino: si potrà scegliere tra quattro volti familiari (Marco, Eri, Tarma o Fio) per sconfiggere l’esercito tolemaico.

LEGGI ANCHE>>>Qualcuno sta usando gli AirTag di Apple per rubare auto di lusso

Metal Slug 5 – Download Android (3,99 euro)
Metal Slug 5 – Download iOS (3,99 euro)