WhatsApp per Android introduce (di nuovo) una graditissima novità per i vocali

L’ultimo aggiornamento di WhatsApp Beta per Android sblocca una particolare funzione destinata ad impreziosire l’ascolto dei messaggi vocali

WhatsApp Android novità messaggi vocali
Le ultime novità di WhatsApp su Android (Unsplash)

WhatsApp procede spedita con l’aggiunta di funzionalità e inedite opzioni disseminate dentro l’app di messaggistica istantanea. Dopo la recente scoperta del tasto Undo all’interno dell’ultima beta su iOS, gli sviluppatori hanno adesso deciso di rivolgere lo sguardo agli utilizzatori Android, proponendo loro alcune modifiche all’interfaccia dei messaggi vocali.

Come anticipato infatti dal “solito” WABetaInfo, il nuovo aggiornamento di WhatsApp Beta per Android (versione 2.21.25.11) ha abilitato a beneficio di una serie selezionata di tester un particolare layout grafico nell’ascolto delle conversazioni vocali: una volta cliccato sul tasto riproduci, sarà possibile visualizzare la voce del nostro interlocutore con un particolarissimo effetto ad onda. Ad impreziosire la nuova aggiunta è il fatto che il turbinio di alti e bassi tipico della forma d’onda rispecchierà fedelmente l’andamento vocale del contenuto registrato, variando di conseguenza di volta in volta per ciascun messaggio registrato.

L’arrivo delle forme d’onda per i messaggi vocali su WhatsApp non rappresenta comunque una novità propriamente assoluta, giacché sperimentata (e poi immediatamente disabilitata) dagli sviluppatori dell’app di messaggistica con uno specifico aggiornamento (anche in questo caso ad esclusivo beneficio della versione beta per Android) distribuito lo scorso giugno. Non sappiamo bene il motivo della precedente eliminazione, dettata probabilmente dalla necessità di aggiustare qualcosina. E non è un caso, infatti, che la novità in questione sia stata abilitata soltanto per una serie selezionata di tester.

LEGGI ANCHE>>>Vodafone, un regalo di Natale per alcuni clienti: questa offerta ha 100 giga e Happy Black incluso

Come provare in anteprima le ultime novità di WhatsApp su Android

WhatsApp Android novità messaggi vocali
Il nuovo layout nell’ascolto dei messaggi vocali su WhatsApp per Android (Screenshot WABetaInfo)

Il suo approdo sulla controparte stabile è soltanto questione di tempo: i prossimi aggiornamenti di WhatsApp dovrebbero infatti sbloccare le forme d’onda per i messaggi vocali a beneficio di tutti i possessori di smartphone Android.

LEGGI ANCHE>>>WhatsApp, nessuno potrà più spiare le vostre chat grazie a questo semplice trucco

Se volete provare in anteprima le novità di WhatsApp per Android, è possibile iscriversi al programma beta testing e installare manualmente il file in formato APK delle ultime versioni beta attraverso la piattaforma sicura e affidabile APKMirror.