Samsung, i Galaxy S22 e S22+ s’avvicinano: ancora altri dettagli su design e sensori

Primo trimestre 2022. E’ la finestra di tempo che Samsung si è data per ultimare l’uscita degli ultimi smartphone, la gamma dei Galaxy S22. Tre dovrebbe essere il numero perfetto dei cellulari del colosso sudcoreano: il classico Galaxy S22, il più grande Galaxy S22+ e un modello ancora più Premium e imponente, ovvero il Galaxy S22 Ultra.

Galaxy S22+
Galaxy S22+

La sensazione è che Samsung ci stia dando dentro di brutto, però, perché praticamente ogni giorno escono fuori indiscrezioni, alquanto credibili, su ciò che attende gli appassionati del dell’azienda di Seoul, arrivata a comprendere filiali in 58 paesi, nonché numerose aziende affiliate.

Le ultime notizie arrivano direttamente dal leak Ice Universe, ancora molto attivo, guarda caso, nell’ultimo periodo. Informazioni che si concentrano sui sensori della fotocamera, a pochi giorni dalle protezioni dello schermo. Che offrono una panoramica delle rispettive dimensioni del Galaxy S22, S22 Galaxy e Galaxy+S22 Ultra.

New entry GN2 da 50 MP f/1.8, un sensore da 1/1,57″ con pixel da 1 µm

Samsung (Adobe Stock)
Samsung (Adobe Stock)

Se i cinguettii via Twitter su Ice Universe sono credibili, si confermerebbe la stessa strategia che ha contraddistinto Samsung nelle ultime generazioni. Il modello standard è quello Plus non si differenzierebbero per il comparto fotografico, praticamente lo stesso.

LEGGI ANCHE >>> Tempo di Cyber Monday: l’interessante promo di WindTre fa boom!

Ciò che cambia sarebbero proprio i sensori, contraddistinti da uno nuovo, primario. Al posto dell’ISOCELL S5KGW2 da 64 MP ci sarebbe il nuovo GN2 da 50 MP f/1.8, sensore da 1/1,57″ con pixel da 1 µm. Quadrangolare da 12 MP f/2.2 da 1/2,55″ e pixel da 1,4 µm, lo stesso dei Galaxy S21 e S21+. Anche la selfie camera da 10 MP f/2.2 con sensore da 1/3,24″ con pixel da 1,22 µm sarebbe la stessa, viceversa dovrebbe cambiare il teleobiettivo 3x, che passerebbe da 12 a 10 MP f/2.4 con sensore da 1/3,94″ e pixel da 1 µm.

LEGGI ANCHE >>> La rimonta di Apple: c’è un iPhone dominante nella classifica del 2021

L’intenzione di Samsung, comunque, è quella di mantenere il fascino della serie Note. Il Galaxy S22 Ultra sarà il miglior dispositivo della line-up e le voci e le indiscrezioni attuali assicurano che l’ammiraglia Samsung per il 2022 supererà di molto la concorrenza.

Il design del Galaxy S22 e del Galaxy S22 Plus sarà più o meno lo stesso del predecessore, mentre il Galaxy S22 Ultra avrà un’influenza Galaxy Note più squadrata, grazie agli angoli squadrati e allo slot S Pen.

Capitolo colorazioni: Galaxy S22 e il Galaxy S22 Plus saranno disponibili nei colori bianco, oro rosa, verde e nero, mentre il Galaxy S22 Ultra sarà caratterizzato bianco, nero e rosso scuro. Il modulo della fotocamera sul retro del Galaxy S22 Ultra avrà un alloggiamento della fotocamera a forma di P diviso a metà. Un’altra immagine suggerisce anche l’esistenza di questo radicale cambiamento di design.