Samsung Galaxy S21 FE confermatissimo: arrivano le foto ufficiali

I rumors trovano finalmente conferma: diamo un’occhiata alle principali caratteristiche e specifiche tecniche del flagship sudcoreano versione Fan Edition.

Samsung Galaxy S21 FE (coinbrs)
Samsung Galaxy S21 FE (coinbrs)

L’ennesimo leak di notizie conferma l’imminente uscita del Samsung Galaxy S21 FE. La tanto attesa fan edition era stata a un certo punto messa in dubbio dallo stesso colosso sudcoreano. Ma ora c’è poco da dibattere, la versione economica del flagship uscirà, visto che sono emerse online le foto ufficiali del telefonino.

Lo scoop è della redazione di CoinBrs, venuta in possesso del materiale marketing ufficiale, oltre che della brochure che contiene le specifiche tecniche. E seppure parliamo di un “fratello minore”, il suo profilo è tutt’altro che deludente. Una grande notizia per tutti coloro che hanno rinunciato ad acquistare lo smartphone ammiraglio proprio aspettando la release low-profile. I rumors circolano ormai da parecchio. Anzi, recentissimamente la Fan Edition è apparsa nei rating di Geekbench e su Google Play Console, fomentando ulteriormente la platea. Ora il report di CoinBrs conferma diverse indiscrezioni: dal poker di colori alla data di lancio. Scopriamo tutti i dettagli.

Galaxy S21 FE: la data di uscita e gli altri dettagli

Samsung Galaxy S21 FE (coinbrs)
Samsung Galaxy S21 FE (coinbrs)

Partiamo dalla data di uscita. Si era parlato di gennaio e gennaio sarà, il 4. Come dicevamo, l’S21 FE sarà disponibile in quattro colori: Bianco, Cream, Lilla e Nero. Lo schermo è un Full HD AMOLED da 6.4 pollici e una refresh rate da 120 Hz. Funzionalità puntualmente sottolineata dalle foto promozionali, che ammiccano pesantemente ai gamers. Di tutto rispetto la selfie-camera da 32 megapixel. Si tratta di una punch-hole, ossia il sensore circolare piccolino è al centro della fascia alta del display.

TI POTREBBE INTERESSARE>>>Galaxy S22 Ultra si mostra in alcune immagini dal vivo e farà felici i fan della S Pen

Il sistema fotocamera sul retro è composto da tre obiettivi, quello principale da 64 megapixel. La ultrawide dovrebbe invece essere da 12 mp, mentre l’ultimo sarà un sensore di profondità. Niente teleobiettivo, dunque, che al contrario era montato sull’FE del 2020. D’altro canto, la webzine indica che il nuovo smartphone ripercorrerà le orme del predecessore in quanto a SoC, dato che anche l’S21 sarà alimentato da Sanpdragon 888 o Exynos 2100, a seconda del mercato.

ECCO UN ALTRO CONTENUTO PER TE—>Samsung TV Plus allarga la propria offerta con 5 nuovi canali televisivi

Il Galaxy S21 FE monterà inoltre Android 11 con One UI 3.0. Ci si aspetta che esca una variante da 6 GB di RAM e una da 8 GB. Un’altra caratteristica interessante è  la batteria da 4500 mAh che supporta la ricarica veloce da 15W (tramite porta USB-C). A livello di connettività, il 5G di default è abbinato a un 4G LTE, più i classici Wi-Fi Dual Band, Bluetooth 5.1 e GPS.