Galaxy S22 Ultra si mostra in alcune immagini dal vivo e farà felici i fan della S Pen

Trapelano in rete alcune immagini dal vivo di Galaxy S22 Ultra, confermando la presenza di alcuni elementi distintivi caratterizzanti la prossima gamma di smartphone Samsung

Galaxy S22 Ultra immagini dal vivo
Samsung Galaxy S22 Ultra si mostra dal vivo (Unsplash)

Continua a non placarsi l’emorragia di notizie sulla serie Galaxy S22. Una conferma indiretta, se vogliamo, di come i prossimi smartphone Samsung top di gamma siano sempre più vicini, fattore quest’ultimo acclarato peraltro dall’avvio della produzione di massa dei principali componenti interni.

E così, dopo alcuni render riepilogativi, tocca a Galaxy S22 Ultra mostrarsi dal vivo in immagini che non lasciano troppi dubbi su quello che sarà il suo aspetto estetico. La veridicità del contenuto non appare in discussione, dal momento che proveniente da una fonte affidabile, vale a dire Jon Prosser. E se qualcuno avesse ancora dubbi, basterà guardare alle caratteristiche distintive trapelate e confrontarle con tutte le indiscrezioni sulla linea Galaxy S22 riportate nelle nostre pagine.

Al di là del gruppo fotocamere (su cui torneremo a breve), a rubare l’occhio è certamente la presenza della S Pen, peraltro in stretta continuità con l’attuale Galaxy S21 Ultra. Il lavoro progettuale di Samsung sarà tuttavia diverso rispetto a quello realizzato un anno addietro: il modello “Ultra” dei prossimi smartphone Android top di gamma si staglierà più che altro come un Galaxy Note sotto falso nome, come dimostrato anche dal design rettangolare e decisamente più professionale tipico della storica linea di Samsung.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi sfida il surriscaldamento degli smartphone con Loop Liquidcool

Galaxy S22 Ultra, quando uscirà il successore “spirituale” di Galaxy Note 20

Galaxy S22 Ultra immagini dal vivo
La S Pen di Galaxy S22 Ultra (Immagini by FrontPageTech)

Galaxy S22 Ultra sarà insomma il successore “spirituale” di Galaxy Note 20, in attesa di capire il destino (a questo punto sempre più labile) della gamma di dispositivi Samsung caratterizzati dalla S Pen. L’arrangiamento della penna è d’altronde il medesimo e si differisce marcatamente rispetto all’attuale Galaxy S21 Ultra, che aveva nella S Pen un accessorio esterno da abbinare ad una custodia protettiva.

E poi c’è il comparto fotocamere. Come confermato dalle immagini, lo smartphone farà sfoggio di addirittura quattro obiettivi, di cui una principale da 108 megapixel, un sensore ultra-grandangolare da 12 megapixel e due sensori teleobiettivo da 3X e 10X. Sul frontale, caratterizzato nuovamente da bordi arrotondati anziché piatti, troverà invece posto una fotocamera anteriore di tipo punch-hole, soluzione quest’ultima che potrebbe essere ripresa da Apple con il prossimo iPhone 14.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Guai in vista per Zuckerberg: il nome “Meta” potrebbe costargli 20 milioni di dollari

L’uscita di Galaxy S22 Ultra e di tutti i restanti modelli dovrebbe concretizzarsi a febbraio, un mese dopo il lancio del più economico flaghip Galaxy S21 FE.