WhatsApp ovunque, anche senza avere lo smartphone connesso a internet

Una grandissima novità quella che si appresta ad arrivare su WhatsApp. Sarà possibile utilizzare l’app ovunque, anche senza connessione

whatsapp
Una super novità sta finalmente per essere rilasciata su WhatsApp (Adobe Stock)

Uno dei punti di forza di WhatsApp sono i suoi continui aggiornamenti. Gli sviluppatori della piattaforma lavorano ogni giorno per rendere il servizio più performante e al passo coi tempi. Solitamente, le novità vengono prima rilasciate nella versione beta del servizio, per poi venire allargate a tutti gli utenti.

Ce n’è una in particolare che, dopo mesi di beta test, finalmente sta per essere implementata per tutti. Sarà possibile utilizzare WhatsApp anche su altri dispositivi, senza la necessità di avere uno smartphone sempre connesso ad internet. Ovviamente la nuova feature potrà essere utilizzata sia su dispositivi Android che iOS.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Guai in vista per Zuckerberg: il nome “Meta” potrebbe costargli 20 milioni di dollari

WhatsApp, ecco come funzionerà il multi-device

whatsapp
Ecco tutti i dettagli sul funzionamento del multi-device (screenshot)

Saranno ben quattro i dispositivi che possono essere collegati contemporaneamente a WhatsApp sullo stesso account. La funzione è ancorai n base di beta, ma il suo rilascio a livello globale pare essere sempre più vicino. Per attivarla subito, bisogna aprire l’app e cliccare sui tre puntini in alto a destra. Qui troverete “Dispositivi connessi” e, facendo tap, si aprirà la sezione “Connetti un dispositivo”. Avrete la possibilità di scannerizzare un QR Code per completare l’operazione. I device collegati saranno in grado di ricevere e inviare messaggi fino a 14 giorni dopo che lo smartphone principale è andato offline.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Come Google vuole salvare il mondo: AI e supercomputer per scoprire nuovi farmaci

Un vantaggio utile soprattutto in alcune circostanze. Per esempio, se avete perso temporaneamente il vostro smartphone e avete bisogno di rimanere in contatto con la vostra cerchia. Oppure se la batteria è scarica ma avete un PC a portata di mano. Almeno per il momento, su iOS ci sono alcune limitazioni. Non sarà per esempio possibile eliminare messaggi o thread di conversazioni da un dispositivo collegato. Non è inoltre possibile collegare uno smartphone o un tablet secondario al dispositivo principale.