Prezzi Galaxy S22, gli ultimi rumors piaceranno ai consumatori europei

Trapelano in rete i possibili prezzi europei di Galaxy S22 e le notizie sono decisamente positive rispetto a quelle emerse in apertura di 2022

L’affidabile Roland Quandt ha svelato i possibili prezzi di lancio di Galaxy S22, prendendo stavolta come punto di riferimento il mercato europeo. Una notizia decisamente interessante per chi è interessato all’acquisto dei nuovi smartphone Samsung di fascia alta e siamo convinti che i listini che riporteremo a breve invoglieranno ancor di più i consumatori.

Prezzi Galaxy S22 Europa
Saranno questi i prezzi in Europa di Galaxy S22? (Immagine by Let’s Go Digital)

Prima di passare ai dati squisitamente numerici, vale una considerazione di un certo rilievo. Secondo le informazioni riportate dalla fonte, i prezzi di Galaxy S22 non subiranno grossi rincari, adeguandosi pertanto ai listini praticati da Samsung con riguardo ai “vecchi” (ma di fatto ancora attualissimi e anzi ancor più interessanti in ragione degli ultimi ribassi) Galaxy S21. La notizia è ancora tutta da confermare, anche perché decisamente antitetica rispetto a quanto invece emerso in apertura di 2022, dove invece si paventavano ritocchi strategici verso l’alto da parte del gigante di Seoul. Chi avrà ragione?

LEGGI ANCHE >>> Oppo Find N viene piegato e torturato con la sabbia: come si comporterà? – VIDEO

Prezzi Galaxy S22: si parte da 849 euro per il modello base

L’auspicio è che l’indiscrezione odierna possa rappresentare il vero, soprattutto se consideriamo che Galaxy S22+ e Galaxy S22 Ultra dotati di più spazio di archiviazione interno (e quindi teoricamente più costosi) potrebbero addirittura costar di meno delle rispettive controparti del 2021. Ma andiamo con le cifre. Secondo quanto riportato da Roland Quandt su Twitter, Galaxy S22 potrebbe esordire sul mercato a un prezzo di partenza di 849 euro nella sua versione da 8 gigabyte di memoria RAM e 128 gigabyte di storage interno, con una differenza di appena 50 euro per il modello con archiviazione più capiente (256GB).

Supererà invece i mille euro Galaxy S22+, sempre in versione base 8GB/128GB, attestandosi più precisamente a 1.049 euro, mentre Galaxy S22 Ultra, che potremmo definire come il successore “spirituale” del Galaxy Note 20 Ultra, oscillerà tra i 1.249 euro (versione anche in questo caso con 8 gigabyte di RAM e 128 gigabyte di storage) e i 1.499 euro per la più capiente 12 GB RAM e 512 GB di archiviazione.

LEGGI ANCHE >>> WhatsApp è pronta a personalizzare le chiamate vocali con un tocco particolare

Si tratta comunque di prezzi che potrebbero valere per uno specifico paese europeo, e quindi non è da escludersi piccoli “aggiustamenti” per ciò che riguarda il mercato italiano.