Svelati i prezzi di Galaxy S22, e non ci sono buone notizie

Un insider svela su Twitter i prezzi di Galaxy S22, e le cifre riportate faranno storcere il naso a chi ha in mente di acquistare i nuovi smartphone Samsung di fascia alta

Prezzi Galaxy S22
Un’anticipazione sui prezzi di Galaxy S22 (Screenshot OnLeaks)

Dopo l’aspetto estetico, le colorazioni e la scheda tecnica, l’attenzione della rete si è spostata adesso verso l’ultimo aspetto ancora ignoto, vale a dire i prezzi di Galaxy S22. E l’indiscrezione che si sta facendo strada sul web da ormai diverse ore porta con sé notizie tutt’altro che positive nei confronti di chi ha già pianificato l’acquisto dei nuovi smartphone Samsung di fascia alta, vuoi perché appassionato del marchio o perché è alla ricerca di un dispositivo apparentemente senza compromessi. Una caratteristica, quest’ultima, che come abbiamo avuto modo di vedere in tanti altri articoli, ben si sposa con la scheda tecnica dei Galaxy S22.

Notizie negative, dicevamo. Già, perché secondo quanto raccolto dall’insider @_snoopytech_, l’intera linea degli smartphone top di gamma 2022 di Samsung subirà un rincaro dei listini di 50 o addirittura 100 euro rispetto ai precedenti (ma ancora attuali e peraltro scontati) Galaxy S21. Le avvisaglie erano d’altronde già emerse nelle scorse ore, quando l’azienda coreana ha ufficializzato Galaxy S21 FE, a conclusione di uno sterminato tira e molla che si rincorre in rete da ormai da mesi: lo smartphone è già disponibile all’acquisto ad un prezzo di ben 769 euro, addirittura più alto del Galaxy S21, che dovrebbe essere la variante un po’ più completa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Arriva ‘Body Scan’ di Withings, la bilancia smart per un monitoraggio mai così completo

Prezzi Galaxy S22, previsti rincari rispetto a Galaxy S21

Tornando ai prezzi di Galaxy S22, il rincaro sarà maggiore a seconda della versione. Come sappiamo ormai da tempo, i nuovi smartphone top di gamma 2022 di Samsung saranno commercializzati in tre modelli: quello tradizionale, quello Plus e quello contrassegnato dall’accezione Ultra, che quest’anno strizzerà l’occhio alla storica linea Galaxy Note. Ebbene, Galaxy S22 standard potrebbe costare in Europa 912 euro nella sua versione con a bordo 8 gigabyte di memoria RAM e 128 gigabyte di spazio di archiviazione interno, mentre per un raddoppio di storage si dovranno sborsare cinquanta euro in più.

Il prezzo di Galaxy S22 Plus partirà invece da 1.119 euro per la sua versione base e 1.170,50 euro per quella con 8 gigabyte di memoria RAM e 256 gigabyte di archiviazione. Ma il distacco sarà ancora maggiore con Galaxy S22 Ultra, che debutterà sul mercato con 12 gigabyte di RAM e 256 o 512 gigabyte di storage. Ebbene, nel primo caso toccherà sborsare 1.430 euro, mentre il modello più capiente arriverà a costare 1.544 euro, avvicinandosi sensibilmente allo smartphone pieghevole Galaxy Z Fold 3.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Altro record storico per Apple: è la prima azienda al mondo a riuscirci

Chiaramente si tratta ancora di indiscrezioni, ma il sentore è che i numeri appena riportati possano corrispondere al vero. Ne sapremo certamente di più nelle prossime settimane.