Galaxy S22 Ultra, esplosione di colori per il nuovo top di gamma Samsung

Trapelano in rete nuove immagini di Galaxy S22 Ultra che mostrano tutte le particolarissime colorazioni disponibili al lancio

Colorazioni Galaxy S22 Ultra
Nuove immagini di Galaxy S22 Ultra (Screenshot LetsGoDigital)

Galaxy S22 Ultra è certamente tra gli smartphone top di gamma 2022 più interessanti attesi nella prima parte dell’anno. Le specifiche tecniche del prossimo “gioiello” griffato Samsung mostrano una completezza invidiabile e celano persino un effetto nostalgia, considerato che l’aspetto estetico del potente dispositivo strizzerà l’occhio alla storica linea Galaxy Note, dalla quale riprenderà anche l’iconica S-Pen.

Proprio il design di Galaxy S22 Ultra torna nuovamente a farsi largo sul web, grazie ad appositi render realizzati da Technizo Concept in collaborazione con il “solito” Let’s Go Digital. Più che le linee sinuose e marcatamente rettangolari, a destare interesse sono stavolta le principali colorazioni che contraddistingueranno il primo smartphone Samsung di fascia alta del 2022. Addirittura cinque secondo le fonti soprariportate, per un’esplosione di colori destinata ad accontentare i gusti dei consumatori. Si parte dagli intramontabili bianco e nero, passando per la finitura viola (Turkish Rose) già adottata con Galaxy S21, il sempre più in auge verde e il particolarissimo rosso (Burgundy Red).

Inutile dire che le immagini di Galaxy S22 Ultra ricalcano pressoché fedelmente la mole di indiscrezioni emerse finora. Resta quindi intatta quella parte posteriore dominata un particolarissimo gruppo ottico caratterizzato da tre sensori disposti verticalmente con affianco altri due sensori di dimensione più contenuta, inframmezzati dal flash LED. Come abbiamo avuto modo di riportare in questi ultimi giorni, il comparto fotografico di Galaxy S22 Ultra dovrebbe portare un interessante salto generazionale, complice l’inserimento di alcune nuove opzioni software dominate dall’Intelligenza Artificiale: secondo quanto raccolto sul web, l’AI costituirà il valore aggiunto dello smartphone, contribuendo in modo decisivo a migliorare l’esposizione delle fotografie e a realizzare scatti con poco rumore digitale nelle scene notturne.

LEGGI ANCHE >>> Cosa fare se Apple Pencil non funziona correttamente

Samsung divisa tra Galaxy S21 FE ed Exynos 2200, il SoC di Galaxy S22 Ultra

Colorazioni Galaxy S22 Ultra
Le colorazioni di Galaxy S22 Ultra (Credits by LetsGoDigital)

Samsung continua nel frattempo a portare avanti alcuni progetti destinati a caratterizzare i primissimi giorni dell’anno. A strettissimo giro di posta dovrebbe infatti arrivare l’ufficialità di Galaxy S21 FE, uno dei nuovi smartphone top di gamma in uscita a gennaio 2022, mentre sarà attesa per l’undici gennaio la presentazione del processore Exynos 2200 con la sua particolarissima scheda grafica basata secondo l’architettura RDNA 2 di AMD.

LEGGI ANCHE >>> Il Game Boy sarebbe potuto diventare il primo smartphone della storia, ma qualcosa andò storto

Proprio l’Exynos 2200 sarà il processore che ritroveremo sui Galaxy S22 Ultra commercializzati nel nostro territorio, la cui data di lancio dovrebbe avvenire nella finestra temporale tra febbraio e marzo.