Altro record storico per Apple: è la prima azienda al mondo a riuscirci

Apple continua a registrare numeri pazzeschi. È stato appena registrato un nuovo record, è la prima azienda al mondo a riuscirci

apple 20220104 cellulari.it
Altro traguardo storico quello che ha da poco raggiunto Apple (Adobe Stock)

Il 2022 è iniziato solamente da qualche giorno, ma Apple già fa parlare di sé. A Wall Street, l’azienda ha superato i 3.000 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato. Si tratta della prima volta in assoluto nella storia moderna che un marchio singolo riesce a raggiungere numeri del genere.

Andando indietro nella storia, invece, la Compagnia olandese delle Indie orientali arrivò ad ottenere un valore equivalente a 7 miliardi di dollari tra il 1600 e il 1800. A stupire ancora di più i numeri raggiunti da Apple ci sono le tempistiche. Stando a quanto riferiscono gli analisti, infatti, la capitalizzazione è stata triplicata in appena quattro anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> È allarme su Google Drive: il malware RedLine ruba le password degli utenti

Apple, le previsioni degli analisti per i prossimi anni

apple 20220104 cellulari.it
Si parla di una capitalizzazione che ha superato i 3.000 miliardi di dollari (Unsplash)

Il successo di Apple non si fermerà di certo qui, anzi. Stando a quanto riferiscono gli analisti, c’è la possibilità che la compagnia superi i 4 trilioni di capitalizzazione addirittura prima della fine dell’anno. Si tratterebbe ancora una volta di un dato storico, con valori da capogiro. A partire dall’inizio del 2021, il titolo di Cupertino ha guadagnato in borsa un +38%, sulla scia degli ottimi risultati trimestrali e delle altissime aspettative da parte degli analisti.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> AirPods Pro 2 oltre il limite del Bluetooth: Apple pronta a superarsi

In realtà, anche gli altri grandi colossi tech stanno viaggiando a cifre molto alte per quanto riguarda le azioni. Microsoft, per esempio, ha una capitalizzazione che ad oggi supera i 2,5 trilioni di dollari. Google è a quota 2000 miliardi, Amazon a 1700. Stando a quanto riferisce macitynet.it, al momento le azioni di Apple vanno da 175 a 180 dollari, con JP Morgan che ha alzato il target a 210 dollari. Infine, gli analisti prevedono che il futuro iPhone 14 sarà in grado di far passare ad Apple oltre 1 miliardo di utenti Android.