Gioca a Prince of Persia direttamente da browser Android, basta seguire questi passaggi

Siete fan della saga di Prince of Persia? Sappiate che, seguendo questi semplici passaggi, è possibile giocarci da browser Android

prince of persia 20220104 cellulari.it
Esiste un metodo molto semplice per giocare a Prince of Persia da smartphone Android (screenshot YouTube)

Stiamo parlando di una delle saghe videoludiche più di successo della storia. Il primo capitolo di Prince of Persia venne lanciato nel 1989 su Apple II, per essere poi allargato su Game Boy, NES e MS-DOS. Ancora oggi, questo titolo viene considerato uno dei migliori giochi per via delle sue animazioni in movimento e della storyline.

Dall’originale, sono poi nati una serie di sequel ben più noti ai videogiocatori di oggi. Senza dimenticare le trasposizioni cinematografiche. Se invece appartenete alla fetta dei nostalgici, sappiate che c’è un modo per rigiocare il primo capitolo di Prince of Persia direttamente da browser Android.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple potrebbe rivoluzionare il design di iPhone, iPad e Mac: il nuovo brevetto

Prince of Persia su browser Android, cosa bisogna fare

prince of persia 20220104 cellulari.it
Ecco quali sono i passaggi da seguire (screenshot)

Se anche voi siete curiosi di provare una versione MS-DOS di Prince of Persia direttamente da browser Android, vi basta seguire questi semplici passaggi. Il tutto grazie ad Oliver Klemenz, uno sviluppatore che ha dato vita a questo interessante progetto. Dovete innanzitutto accedere al sito https://princejs.com e collegarvi alla pagina dedicata. Qui vi verrà chiesto di mettere il telefono in orizzontale per godere al massimo dell’esperienza. Per comodità, potete creare un collegamento rapido nella schermata iniziale del vostro device, così da non dover digitare ogni volta il sito web.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> È allarme su Google Drive: il malware RedLine ruba le password degli utenti

C’è anche la possibilità di ridurre la difficoltà del gioco. Un importante aiuto, considerando che il primo capitolo della saga viene ricordato anche per la sua difficoltà. I comandi sono molto semplici e tutti utilizzabili dal touchscreen dello schermo. Troverete un’area dedicata per impostarli e modificarli a vostro piacimento. Se dunque anche voi siete rimasti legati alla saga, potete accedere al sito sopraindicato e provare voi stessi l’ottimo lavoro svolto dall’indipendente Oliver Klemenz.