Samsung Galaxy S21 FE, finalmente ci siamo: decisa la data del debutto

Dopo una lunga attesa, anche il Samsung Galaxy S21 FE è pronto a fare il suo debutto. Decisa la data del debutto ufficiale

samsung galaxy s22 fe 20220104 cellulari.it
È stata scelta la data di lancio ufficiale del nuovo Samsung Galaxy S21 FE (screenshot YouTube)

Il 2022 rappresenterà un anno molto importante anche per Samsung. Lato smartphone, l’azienda asiatica si sta preparando al lancio ufficiale dei suoi nuovi flagship Galaxy S22. L’attesa è tantissima e, tra rumors ed indiscrezioni varie, ci si aspetta una generazione di device ricca di novità. Prima ancora, però, i consumatori più attenti sanno che dovrà uscire l’S21 FE.

Versione Fan Edition del modello lanciato lo scorso anno, finalmente c’è la data del suo debutto: durante il CES 2022. Si tratta in realtà di una sorta di formalità, considerando che il prodotto è già stato messo in vendita anche in Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple potrebbe rivoluzionare il design di iPhone, iPad e Mac: il nuovo brevetto

Samsung Galaxy S21 FE, prezzo e specifiche tecniche

Se siete interessati alla serie Galaxy S21 di Samsung, ma non volete spendere cifre troppo eccessive, la versione Fan Edition potrebbe rappresentare la soluzione ideale. Il nuovo device vanterà un display da 6,4 pollici FHD+ Dynamic AMOLED, con refresh rate a 120 Hz e touch sampling rate 240 HZ in Game Mode. Il processore è invece un 5nm 64-bit octa-core con lo Snapdragon 888. A livello di memoria, le configurazioni disponibili sono quelle da 6GB (o 8GB) di RAM e 128GB (o 256GB) di memoria interna.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Apple potrebbe rivoluzionare il design di iPhone, iPad e Mac: il nuovo brevetto

A livello di fotocamere, c’è una tripla lente posteriore così suddivisa: 12MP ottica ultra grandangolare, 12 MP ottica grandangolare, 8 MP ottica tele. Parlando di batteria, il device può vantare una cella da 4.500 mAh con ricarica cablata a 25W. Presenti i vari sensori come l’accelerometro, il barometro, il sensore di impronte, il giroscopio, il magnetometro e molto altro. Android 12 con One UI 4.0 è invece il sistema operativo già installato di default. A livello di prezzo, si parte da 769 euro per la versione con 6GB di RAM e 128 GB di memoria interna.