Arriva ‘Body Scan’ di Withings, la bilancia smart per un monitoraggio mai così completo

Tra le novità del CES 2022, c’è anche Body Scan di Withings. Si tratta di una bilancia smart che offre un monitoraggio mai così completo

bilancia smart 20220104 cellulari.it
Withings ha presentato la sua nuova bilancia smart Body Scan (screenshot)

Per gli appassionati del mondo tech, il CES rappresenta una delle finestre più interessanti in assoluto. Le principali aziende di tutto il mondo presentano tutti i loro nuovi device in uscita, con tecnologie spesso rivoluzionarie e mai viste prima d’ora. E non parliamo solo di smartphone o Smart TV, ma anche di elettrodomestici e altri utensili per la vita di tutti i giorni.

A tal proposito, Withings ha annunciato la sua nuova bilancia smart Body Scan. Si tratta di un dispositivo progettato per tenere traccia di alcune metriche legate alla salute. Non solo il peso dunque, ma tanti altri valori utili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> È allarme su Google Drive: il malware RedLine ruba le password degli utenti

Body Scan, cosa c’è da sapere sulla bilancia smart di Withings

bilancia smart 20220104 cellulari.it
Ecco le principali caratteristiche del nuovo dispositivo annunciato nel corso del CES 2022 (Screenshot)

In occasione del CES 2022, Withings ha annunciato ufficialmente la sua nuova bilancia smart Body Scan. Dotata di vetro temperato e maniglia retrattile nella parte superiore, può vantare quattro sensori di peso e 14 elettrodi ITP. A questi, vanno aggiunti altri quattro elettrodi in acciaio inossidabile per l’analisi della composizione corporea. Per mostrare tutte le informazioni raccolte, il dispositivo dispone di uno schermo LCD da 3,2 pollici a colori, che può comodamente essere sincronizzato su iPhone.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Apple potrebbe rivoluzionare il design di iPhone, iPad e Mac: il nuovo brevetto

Stando a quanto raccontato dall’azienda, oltre alla misurazione del peso, la bilancia Body Scan è in grado di utilizzare l’analisi bioelettrica a multifrequenza. Strumento utile per la misurazione della composizione corporea, con dati aggiornati sul grasso, sulla percentuale di acqua, sulla massa muscolare, ossea e molto altro. Ma non è finita qui, perché c’è anche la misurazione della frequenza cardiaca e di quella vascolare. Il lancio è previsto per la seconda metà del 2022, ad un prezzo complessivo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 299 euro circa.