iPhone 13, boom di vendite durante il periodo di Natale: è un record

Con le ultime festività di Natale, ancor più utenti si sono voluti avvicinare all’universo Apple. Ecco quanti iPhone 13 sono stati venduti

iphone 13 20220104 cellulari.it
Ennesimo record di vendite raggiunto da iPhone 13 durante il Natale (Adobe Stock)

Dal loro lancio avvenuto lo scorso autunno, gli iPhone 13 stanno continuando ad andare a ruba. Apple ha saputo ancora una volta raggiungere l’obiettivo prefissato, grazie a device aggiornati e funzionali sia dal punto di vista del design che delle specifiche tecniche. Il periodo delle feste ha rappresentato un’importante finestra in questo senso, con l’ennesimo record di vendite raggiunto.

Stando a quanto raccontato dall’analista della società di investimento Wedbush Securities Daniel Ives, infatti, nella settimana di Natale sono stati venduti ben 40 milioni di iPhone 13 in tutto il mondo. Una cifra record, alla quale andrebbero poi aggiunte le vendite delle altre serie ancora in commercio.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> È allarme su Google Drive: il malware RedLine ruba le password degli utenti

iPhone 13 e il suo successo smisurato: le parole dell’analista

iphone 13 20220104 cellulari.it
Ecco le previsioni dell’analista Daniel Ives per i prossimi mesi (Unsplash)

Stando a quanto riferisce l’analista Daniel Ives, gli iPhone 13 stanno andando a ruba. A conferma di tutto ciò, il fatto che la domanda è rimasta molto alta ed ha superato l’offerta – e non di poco – per tutto il trimestre scorso. Si tratta di un fattore in controtendenza rispetto a quanto è emerso nelle scorse settimane con altri rapporti, nei quali si parlava di una domanda di iPhone 13 in calo prima delle vacanze. “Sulla base dei controlli effettuati sulla catena di approvvigionamento nelle ultime settimane, possiamo dire che la domanda sta superando l’offera per circa 12 milioni di unità nel trimestre conclusosi a dicembre. I problemi di fornitura dovrebbero attenuarsi entro la prima metà del 2022” le parole di Ives.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> AirPods Pro 2 oltre il limite del Bluetooth: Apple pronta a superarsi

Sempre secondo quanto raccontato dall’analista, è stata la Cina ad aver rappresentato un punto di forza per Apple. Una relazione sempre più salda, anche e soprattutto grazie al “superciclo pluriennale” che è stato offerto da iPhone 12 ed iPhone 13. Staremo a vedere quali altri traguardi riuscirà a raggiungere l’azienda di Cupertino.