iPhone 13, segnalato un grave problema con lo schermo: utenti infuriati!

Negli ultimi giorni, moltissimi utenti in tutto il mondo stanno segnalando un grave problema legato allo schermo degli iPhone 13

Lo scorso autunno, Apple ha presentato ufficialmente al grande pubblico i nuovi iPhone 13. Disponibili nelle ormai classiche quattro versioni, stanno registrando numeri da record (come da previsione). Non mancano però le lamentele da parte degli utenti, legate tanto al sistema operativo quanto al melafonino vero e proprio.

iPhone 13 20220123 cellulari.it
Segnalato un grave problema allo schermo dei nuovi iPhone 13 (Adobe Stock)

A tal proposito, negli ultimi giorni moltissimi utenti in tutto il mondo stanno segnalando un grave problema legato allo schermo degli iPhone 13. Pare che il tutto stia diventando rosa/viola in maniera del tutto casuale. Alcuni hanno segnalato soluzioni temporanee come il reset del dispositivo, ma con risultati non soddisfacenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Digitale Terrestre e la strana dicitura “canale provvisorio”: ecco perché compare

iPhone 13 e il problema dello schermo viola, cosa sta succedendo

iPhone 13 20220123 cellulari.it
Il display diventa rosa/viola ad intermittenza, ecco come risolvere subito (Screenshot)

Si è iniziato a parlare di questo grave problema sulla piattaforma social cinese Weibo, per poi allargarsi anche ad altre zone del mondo. A quanto pare, diversi iPhone 13 starebbero mostrando un problema legato allo schermo, che diventa rosa/viola all’improvviso e in maniera del tutto casuale. Si tratta di una criticità che lavora “ad intermittenza”, ossia non è permanente su nessun device. E nonostante il pannello cambi colore, le icone della barra di stato e altre informazioni possono continuare ad essere utilizzate e sono ben visibili.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Telemarketing selvaggio via smartphone, approvate nuove tutele per i cittadini

Non è questo però l’unico problema segnalato. Molti utenti parlano anche di lag, ritardi, blocchi, riavvii automatici e altri bug fastidiosi. Stando a quanto riferisce BossLianbo su Weibo, il servizio clienti di Apple avrebbe affermato che non si tratta di un problema hardware. L’aggiornamento software dovrebbe essere sufficiente per risolvere il tutto. Qualora il bug dovesse continuare a presentarsi, la stessa azienda californiana ha promesso sostituzioni gratuite. Se dunque anche a voi si è manifestato lo schermo viola, il consiglio è di contattare immediatamente il servizio di assistenza Apple.