Pixel 5a e Pixel Buds 3, ecco quando arriveranno i nuovi prodotti di Google

Lo youtuber Jon Prosser ha anticipato l’arco temporale di riferimento per il lancio dei primi dispositivi di Google: in particolare, Pixel 5a arriverà a giugno, mentre le rinnovate Pixel Buds 3 potrebbero essere anticipate a metà aprile.

Pixel 5a uscita
I render di Google Pixel 5a (Fonte: OnLeaks)

I primi smartphone di Google del 2021 non arriveranno a stretto giro di posta. Lo rivela lo youtuber Jon Prosser, che in queste ore ha provveduto a delineare le mosse commerciali del gigante di Mountain View. A detta della fonte, la prossima generazione dei Google Pixel verrà ufficializzata durante il corso di un evento stampa in predicato di essere calendarizzato per la giornata di venerdì 11 giugno. Poco più di tre mesi di distanza, dunque, prima di toccare con mano le strategie del sodalizio americano.

Non sappiamo con esattezza quali dispositivi saranno svelati da Big G, ma è assai probabile che il rimando debba essere inteso unicamente verso Pixel 5a, peraltro già oggetto di cospicue anticipazioni nei giorni scorsi. Come evidenziato da Prosser, appare al momento assai improbabile assistere al lancio a giugno di Pixel 6 o del chiacchieratissimo primo smartphone pieghevole di Google, e ciò per una considerazione pressoché evidente: ambedue gli smartphone andranno infatti a rimpinguare il segmento top di gamma del mercato mobile e coerentemente alla loro natura a vocazione premium, si ritiene perciò che l’arco temporale più auspicabile possa corrispondere ad ottobre, mese peraltro già utilizzato da Big G per svelare i suoi migliori dispositivi mobili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Netflix vi farà fare una risata: in rollout la nuova funzione “fast laughs”

Le Pixel Buds 3 arriveranno ad aprile

Pixel 5a
I render di Google Pixel 5a (Fonte: OnLeaks)

La gamma Pixel 5a andrà perciò a collocarsi tra gli smartphone Android di fascia media e a tale stregua tornano in auge le strategie di Google abbozzate negli anni trascorsi: il rimando va soprattutto ai Pixel 3a e 3a XL, per l’appunto ufficializzati a maggio 2019. Di conseguenza, un annuncio calendarizzato a giugno sarebbe perciò perfettamente coerente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> ho. Mobile, nuova offerta da 7.99 euro attivabile anche online

Di concerto con i primi smartphone del 2021, Jon Prosser ha altresì avuto modo di anticipare la data di lancio delle Pixel Buds 3, rinnovate cuffie wireless di fascia alta destinate a concorrere con l’equivalente alternativa di Apple, in predicato di debuttare invece a marzo. A detta della fonte, detto dispositivo sarà ufficializzato da Google a metà aprile, sebbene sia ancora ignote la scheda tecnica e le peculiarità distintive.