Le nuove AirPods 3 anticipate in foto: saranno davvero così?

Trapelano in foto le nuove AirPods 3 presentando le medesime linee guida dei modelli Pro. Le nuove cuffie di Apple potrebbero arrivare già a marzo.

AirPods 3 foto
Le nuove AirPods 3 (Fonte: 52Audio)

Apple si prepara a rinnovare la propria gamma di auricolari wireless. Una mossa tutto sommato scontata, complice il successo registrato in lungo e in largo dalle AirPods, che hanno avuto peraltro il merito di far da apripista ad un settore ormai redditizio. I numeri danno esatta misura della validità delle strategie adottate dal gigante di Cupertino: oltre ad essere le cuffie più vendute al mondo, le AirPods hanno fruttato ad Apple un giro d’affari capace di registrare – nell’arco temporale di riferimento del 2020 – un sostanzioso incremento di ricavi rispetto all’anno finanziario precedente.

Su questa base appare perciò lecito attendersi a stretto giro l’ufficializzazione dei nuovi modelli, anche per rispondere a distanza ad alcune recenti proposte della concorrenza (si pensi alle Galaxy Buds Pro di Samsung). In tal senso si inseriscono alcuni rumors provenienti da 52Audio che, tramite AppleInsider, ha divulgato in rete alcune foto delle presunte AirPods 3. Spicca, in primo luogo, un aspetto estetico mutuato dalla gamma Pro, sebbene il lavoro abbozzato dal gigante di Cupertino non debba tradursi in un apparente mero copia-incolla: lo stelo dei rinnovati auricolari è infatti effettivamente più corto rispetto alle cuffie di seconda generazione, ma presenta comunque diversità – in termini di lunghezza – se confrontato alle AirPods Pro. Identico è invece il meccanismo touch per richiamare alcune operazioni (assistente vocale, risposta o chiusura di una chiamata, passaggio da un brano all’altro) e il foro esterno per il microfono.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> RedmiBook Pro Laptop presentato insieme ai K40: ecco la prima immagine

Le AirPods 3 potrebbero arrivare a marzo con gli iPad Pro

AirPods 3 uscita
Logo Apple (AdobeStock)

Di concerto con il design, la novità distintiva delle AirPods 3 dovrebbe essere ricercata nella presenza della tecnologia di cancellazione attiva del rumore (ANC), mentre chiuderanno il cerchio il supporto alla ricarica wireless e un sensore di distanza a infrarossi. Ci si interroga, a questo punto, in che cosa possano differire le AirPods di terza generazione rispetto ai più costosi modelli Pro, stante la stretta affinità in termini di scheda tecnica. Peraltro, la rinnovata versione dovrebbe far sfoggio del nuovo chip H2.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Smartphone Xiaomi, in arrivo tre top di gamma con Snapdragon 888

Le nuove cuffie wireless di Apple potrebbero debuttare già a marzo, nel corso di un evento stampa dedicato alla presentazione degli iPad Pro e dello Smart Battery MagSafe. Sconosciuto il prezzo di listino, che potrebbe essere più sostanzioso rispetto a quello della scorsa generazione.