Netflix vi farà fare una risata: in rollout la nuova funzione “fast laughs”

Al momento solo nei paesi anglosassoni, Netflix ha rilasciato una nuova funzione che farà fare una risata agli utenti. I dettagli di “Fast Laughs”

netflix
Netflix introdurrà a breve la nuova funzione “fast laughs” (Adobe Stock)

Ormai le piattaforme di streaming sono diventate uno strumento indispensabile per chiunque. Soprattutto nell’ultimo anno – con lo scoppio dell’emergenza pandemica – i vari Netflix, Prime Video e Disney+ ci hanno aiutato a riempire giornate da passare necessariamente in casa. La numero uno in questo senso rimane Netflix, con numeri che continuano ad essere da capogiro in tutto il mondo.

Gli sviluppatori lo sanno bene, e stanno spingendo sull’acceleratore per rendere il tutto sempre più ricco di nuove funzionalità. A breve, solo nei paesi anglosassoni (per ora) arriverà “fast laughs“. Si tratta di una sezione apposita che farà fare due risate agli utenti. Ecco come funziona nel dettaglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> App Immuni, cosa cambia col primo DPCM del governo Draghi

Netflix, ecco come funzionerà “fast laughs”

netflix 2021
I dettagli della sezione che ricorda TikTok (Adobe Stock)

Si chiama “fast laughs” – tradotto risate al volo – ed è la nuova sezione che Netflix ha aggiunto (al momento) solo nei paesi anglosassoni. Gli utenti di Usa, Canada, UK, Irlanda e Australia potranno accedere sin da subito ad una ricca proposta di brevi clip divertenti, prese ovviamente dal vastissimo catalogo di film e serie TV. Come promesso dalla piattaforma di streaming, ogni giorno verranno aggiunte fino a 100 nuovi video brevi. Il concept sarà molto simile a TikTok, con la possibilità di scrollare verso il basso per passare al video successivo.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Gli iPhone 13 potrebbero avere uno zoom ottico super: l’indicrezione

Per ogni filmato, poi, ci sarà il pulsante LOL con il quale esprimere la propria reazione divertita. Sarà anche possibile aggiungere il titolo dal quale è stato tratto il video, come una sorta di indovinello. Netflix ha poi precisato che tutte le clip possono essere rapidamente condivise sui vari social network e piattaforme di messaggistica come Instagram, Twitter, WhatsApp, Snapchat e così via.

In un primo momento, solamente gli utenti mobile su iOS avranno la possibilità di accedervi, ma anche la versione Android è già in lavorazione. Ancora non è chiaro se – nel corso delle prossime settimane – “fast laughs” arriverà anche in Italia.