Gli iPhone 13 potrebbero avere uno zoom ottico super: l’indiscrezione

Secondo le ultime indiscrezioni, gli iPhone 13 (o addirittura 14) potrebbero avere uno zoom super e mai visto prima. Ecco quello che c’è da sapere

iPhone 13
Gli iPhone 13 potrebbero montare uno zoom ottico 10x (Adobe Stock)

Cresce l’attesa per iPhone 13, in uscita – come da tradizione – nell’autunno prossimo. Apple è chiamata a rispondere a Xiaomi e Samsung, che hanno reso il 2021 un anno già parecchio ricco di novità per ciò che riguarda le nuove uscite. La concorrenza non rimane a guardare, e sarà compito del colosso di Cupertino rispondere a dovere.

Tante le indiscrezioni sul nuovo melafonino: da componenti hardware a design rivisto, passando per tagli ai modelli e prezzi rivisti. Secondo l’ultima voce, ci sarà un’importante modifica a livello di comparto fotografico: si parla di uno zoom ottico 10x. Ad alimentare le voci a riguardo la filiale Samsung Electro-Mechanics, che ha parlato di una fornitura destinata ad: “Un produttore globale di smartphone”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Realme 8 Pro sfida Redmi Note 10 grazie al sensore da 108 megapixel

iPhone 13, le ultime sullo zoom ottico 10x

Smart Battery MagSafe iPhone 12
Le ultime indiscrezioni a riguardo (AdobeStock)

Stando alle ultime voci, i prossimi iPhone 13 potrebbero montare uno zoom ottico 10x. Tecnologia già impiegata con i Galaxy S21 di ultima generazione, potrebbe presto sbarcare anche sui nuovi modelli del colosso di Cupertino. Non si può parlare di certezza assoluta, in quanto la filiale Samsung Electro-Mechanics è rimasta sul vago. Si tratterebbe in ogni caso di un miglioramento non da poco. Già oggi il comparto fotografico degli iPhone è considerato tra i migliori in assoluto, non tanto per via delle specifiche tecniche quanto per la qualità effettiva di scatti e video.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Firefox, problemi con un’estensione: potrebbe violare l’account Gmail

Un upgrade di questo tipo andrebbe ad alzare ancor di più l’asticella, rendendo gli iPhone 13 più funzionali in questo senso. Già dallo scorso anno, comunque, si parla di zoom ottico 10x per gli iPhone 14 in uscita nel 2022. Non è da escludere che Apple abbia deciso di accelerare i tempi ed anticipare la novità già alla nuova generazione in uscita il prossimo autunno.