Anche Twitter lancia il “clone” di Clubhouse: sarà disponibile su Android

La concorrenza non rimane a guardare il fenomeno Clubhouse. Presto arriverà anche su Android l’alternativa, direttamente da Twitter 

twitter clubhouse
Twitter lancia ufficialmente il “clone” di Clubhouse (Adobe Stock)

Il 2021 è iniziato all’insegna di Clubhouse. La nuova app che permette di creare e partecipare a stanze vocali tematiche sta letteralmente sbaragliando la concorrenza, con numeri da record e in continua crescita. A far “innamorare” gli utenti è stata sicuramente l’esclusività della piattaforma, disponibile solo per iOS e su invito. Questo ha permesso l’ingresso di un flusso più o meno controllato di utenti.

Presto, però, qualcosa potrebbe cambiare. La concorrenza non sta di certo rimanendo a guardare il fenomeno con le mani in mano, ma anzi studia alternative valide. Seppur non ufficialmente, infatti, arriverà una variante molto simile a Clubhouse, ma su un altro social network: stiamo parlando di Twitter. Sul social network per “cinguettare”, a breve arriverà Spaces. Ecco come funziona.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Firefox, problemi con un’estensione: potrebbe violare l’account Gmail

Twitter lancia Spaces, la funzione che ricorda Clubhouse

Ecco come funzionerà nel dettaglio Spaces (Pixabay)

Se siete dotati di un dispositivo Android, non avete potuto ancora accedere a Clubhouse. L’app del momento infatti – oltre che all’invito – richiede il sistema operativo iOS. Presto però qualcosa potrebbe cambiare grazie a Twitter. Il social network ha infati annunciato l’arrivo di Spaces, variante che offre grossomodo le stesse funzionalità di Clubhouse. Al momento in fase di test, permette solo ad un numero ristretto di utenti l’accesso: si parla di priorità nei confronti di donne e persone di gruppi emarginati.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Galaxy S21 FE immaginato in alcuni render: sarà davvero così?

Tramite la pagina ufficiale di Spaces, è stato annunciato lo sviluppo della funzione anche per Android. Non si parla di una data definitiva, e quindi bisognerà ancora aspettare. Le buone notizie arrivano anche per iOS comunque. Un portavoce di Twitter ha risposto via email a The Verge, dichiarando che tutte le novità ufficiali arriveranno presto anche sui dispositivi targati Apple. Non resta quindi che aspettare che Spaces diventi definitivo su entrambi i sistemi operativi, così da avere una valida alternativa a Clubhouse.