Galaxy S21 FE immaginato in alcuni render: sarà davvero così?

Il portale LetsGoDigital ha immaginato il prossimo Galaxy S21 FE mettendo in mostra uno smartphone elegante e ben fornito nelle sue componentistiche hardware.

Galaxy S21 FE immagini
Galaxy S21 FE così come immaginato da LetsGoDigital (Fonte: Giuseppe Spinelli di LetsGoDigital)

Il debutto di Galaxy S21 FE non sembra in discussione, complice l’incredibile successo registrato dall’inedita gamma “Fan Edition” che, nelle intenzioni del gigante coreano, mira a coniugare specifiche tecniche altisonanti con un prezzo di listino più basso rispetto ai modelli tradizionali. Non sappiamo ancora quali saranno le peculiarità chiave dello smartphone e in tal senso risultano preziosi i suggerimenti del portale LetsGoDigital, il quale ha anticipato – un po’ come fatto in precedenza con Galaxy Note 20 FE – il possibile aspetto estetico del rinnovato dispositivo a firma Samsung, così come immaginato dal designer italiano Giuseppe Spinelli (in arte Snoreyn).

Non si tratta – è bene chiarirlo – di notizie certe, bensì di mere suggestioni, sia pure credibili se guardiamo alle strategie dell’azienda di Seoul. Lo smartphone mette infatti in mostra un design che si pone a metà strada tra il modello attualmente in commercio (peraltro oggetto di interessanti scontistiche) e la recente gamma Galaxy S21. In quest’ottica, risulta interessante la parte frontale, stante la presenza di un display da 6,5 pollici di tipo “flat” – ossia senza curvatura ai lati – impreziosito da cornici sottili e di dimensione analoga su tutt’e quattro gli angoli. Sul posteriore, spicca il modulo fotografico con tre sensori disposti verticalmente sullo stesso piano e in tinta con il resto della scocca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Facebook e TikTok sotto attacco: gli utenti non si fidano più

Sotto il cofano l’Exynos 2100

Galaxy S21 FE
Galaxy S21 FE così come immaginato da LetsGoDigital (Fonte: Giuseppe Spinelli di LetsGoDigital)

LetsGoDigital ha provato altresì ad immaginare le possibili componentistiche hardware di Galaxy S21 FE, ad incominciare dal confermatissimo processore Exynos 2100, lo stesso già intravisto – e finalmente apprezzato – negli ultimi top di gamma della casa coreana. Completano il quadro 6 od 8 gigabyte di memoria RAM, almeno 128GB di spazio di archiviazione non espandibile (sulla falsariga di Galaxy S21) e batteria da 4.800mAh con supporto alla ricarica fino a 25W e ricarica wireless inversa da 15W. Nessuna speranza invece per il jack audio da 3.5 millimetri, né tantomeno per una confezione di vendita “sostanziosa”, stante la scelta di Samsung di cestinare auricolari e caricatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MiHoYo vuole creare un mondo virtuale con un miliardo di utenti nel 2030

Galaxy S21 FE dovrebbe debuttare negli ultimi scampoli del 2021 e ci aspettiamo un listino aggressivo, elemento preponderante della gamma dedicata agli aficionados del marchio coreano.