Galaxy Note 21 FE sarà l’ultimo modello della gamma Note?

Un designer italiano ha immaginato il nuovo Galaxy Note 21 FE, creando uno smartphone senza dubbio bellissimo ed elegante. L’auspicio è che quanto tradotto su carta possa corrispondere a verità.

Galaxy Note 21 FE
Il Galaxy Note 21 FE, come immaginato da LetsGoDigital (Fonte immagine: LetsGoDigital)

Da ormai diverso tempo stiamo raccontando delle incertezze sul futuro della serie Galaxy Note, malgrado alcune indiscrezioni di segno diametralmente opposto. L’apprezzata gamma di smartphone Samsung pare destinata comunque a congedarsi dal mercato, ma non sappiamo se tale strategia possa essere attuata già da quest’anno oppure rinviata al prosieguo. Qualcuno ha sostenuto che in realtà ci sarebbe un ultimo modello atteso nei prossimi mesi – il Galaxy Note 21 FE – e su questa base si è mosso il designer italiano Giuseppe Spinelli, il quale ha immaginato – in collaborazione con Let’s Go Digital – il possibile aspetto estetico del dispositivo.

Come è possibile constatare dalle immagini riportate in apertura di articolo, il nuovo smartphone Samsung dovrebbe replicare le linee estetiche della recente gamma Galaxy S21, ad incominciare dal particolare modulo fotografico incastonato sull’angolo sinistro del posteriore. Spiccano comunque evidenti elementi di continuità con la linea Galaxy Note, in particolar modo afferenti ad un aspetto un po’ più squadrato e professionale, mentre non passano inosservate lo spessore contenuto e una confezione di vendita “impoverita”. Il risultato è comunque d’impatto e l’auspicio, a questo punto, è che il dispositivo soltanto immaginato possa effettivamente corrispondere a verità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rimodulazioni TIM di febbraio, ecco cos’è cambiato per il mobile

Galaxy Note 21 FE potrebbe arrivare in autunno

Galaxy Note 21 FE
Il Galaxy Note 21 FE, come immaginato da LetsGoDigital (Fonte immagine: LetsGoDigital)

Non sappiamo se Galaxy Note 21 FE sia effettivamente nei piani di Samsung, ma l’indiscrezione delle scorse settimane è tutto sommato assai credibile. Difficile pensare infatti che il produttore di Seoul possa congedarsi ex abrupto da una delle linee più distintive. Più plausibile invece la creazione di una Fan Edition – sulla falsariga della strategia messa in atto lo scorso anno – dedicata per l’appunto agli affezionati della gamma. Un modo in più, se vogliamo, per salutare con onore la linea di smartphone Samsung che ha saputo conquistare i consumatori in un mercato sempre più standardizzato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Selfie super grazie agli smartphone con fotocamere da 100 megapixel

Nel caso in cui le voci corrisponderanno al vero, probabile che l’ultimo smartphone della gamma Galaxy Note possa essere presentato nella forbice temporale compresa tra settembre e ottobre, magari assieme al già chiacchierato Galaxy S21 FE. Il prezzo di vendita dovrebbe comunque essere aggressivo, e questo per il momento basta per rassicurare gli affezionati del marchio.