OnePlus 9, nessuna sorpresa: svelate date di presentazione e pre-ordini

OnePlus ha ufficializzato la data di presentazione dei suoi primi smartphone Android top di gamma: la serie OnePlus – e il primo smartwatch con Wear OS – saranno infatti i protagonisti dell’evento stampa programmato per il prossimo 8 marzo. Attesi regali per chi prenoterà i nuovi smartphone. 

OnePlus 9 uscita
L’immagine teaser che accompagna la data di lancio di OnePlus 9 (Fonte: OnePlus.com)

Dopo le anticipazioni sulla scheda tecnica, arriva finalmente la conferma sulla data di presentazione dei prossimi OnePlus 9: la nuova generazione di smartphone Android top di gamma verrà infatti ufficializzata in streaming in occasione di un evento programmato per la giornata di lunedì 8 marzo. Nulla di nuovo sotto la luce del sole, in verità, giacché l’arco temporale scelto da OnePlus appare senz’altro coerente con quanto abbozzato soltanto qualche giorno or sono.

L’annuncio ufficiale è accompagnato da una criptica frase riportata all’interno di una immagine teaser: “qualcosa di nuovo all’orizzonte” sono infatti le parole scelte dal produttore cinese, quasi a voler scandire l’entusiasmo attorno ai primi smartphone OnePlus del 2021, ma anche confermare – sia pure tacitamente – il salto generazionale compiuto dai dispositivi di nuova generazione. Il rimando dovrebbe essere inteso soprattutto verso il comparto fotografico di OnePlus 9 Pro, impreziosito per l’appunto dagli accorgimenti realizzati a stretto gomito con l’affermata società Hasselblad. Probabile, a questo punto, che la conferenza stampa possa essere impreziosita anche dall’approdo del primo OnePlus Watch, l’indossabile a forma circolare con a bordo il sistema operativo Wear OS di Google.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> OnePlus Watch più vicino: spuntano alcune immagini in rete

OnePlus Budz in regalo per chi prenoterà OnePlus 9

OnePlus 9 presentazione
Logo OnePlus (AdobeStock)

Sebbene OnePlus voglia mantenere il riserbo sui suoi imminenti dispositivi, la macchina dei rumors continua spedita ad anticipare elementi chiave della presentazione stampa di lunedì prossimo, in particolar modo con riguardo alle strategie commerciali dell’azienda capitanata da Pete Lau. Secondo quanto riportato dall’affidabile Evan Blass, il lancio di OnePlus 9 sarà accompagnato da alcuni regali indirizzati ai primi utenti: prenotando infatti i nuovi smartphone cinesi top di gamma, sarà infatti possibile metter le mani gratuitamente sulle OnePlus Budz Z, auricolari senza filo commercializzati da ormai svariati mesi ad un prezzo di 59 euro; gli acquirenti di OnePlus 9 Pro riceveranno invece l’edizione limitata Steven Harrington delle cuffie true-wireless di OnePlus dal valore di 68,99 euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> OnePlus 9 Pro, fotocamera super grazie a Hasselblad

Evan Blass ha altresì svelato la data di prenotazione dei nuovi smartphone OnePlus, calendarizzata per la giornata del 23 marzo, mentre le prime spedizioni potrebbero concretizzarsi tra la fine del mese e l’inizio di aprile. Che dentro l’uovo di Pasqua degli aficionados del marchio cinese non ci sia proprio OnePlus 9? Staremo a vedere.