OnePlus Watch più vicino: spuntano alcune immagini in rete

OnePlus Watch si mostra nelle prime bozze di design, mettendo in evidenza alcune peculiarità distintive della parte estetica: spicca soprattutto la forma circolare e un aspetto tutto sommato minimale. Atteso anche un secondo modello dedicato agli sportivi.

OnePlus Watch immagini
I primi schizzi su OnePlus Watch (Fonte: Techniknews)

L’ufficializzazione della prima smartband economica ha permesso a OnePlus di fare ingresso nel segmento degli indossabili, eppure l’attenzione del produttore cinese sembra essere rivolta verso un altro importante progetto: OnePlus Watch. Se ne parla invero da ormai qualche anno e il 2021 potrebbe finalmente dar concretezza alla sequela di rumors rimbalzati in rete, alcuni dei quali peraltro confermati dalla stessa azienda di Shenzhen.

L’orologio intelligente griffato OnePlus dovrebbe fare approdo il mese prossimo insieme alla serie OnePlus 9 e in tal senso ci si chiede quali possano essere le peculiarità distintive dell’atteso dispositivo, specie sotto il fronte estetico. Domande alle quali il portale TechnikNews ha cercato di rispondere, divulgando in rete alcune bozze riguardanti due inediti modelli di smartwatch presentati di recente da OnePlus all’ufficio brevetti tedesco. Spicca, in primo luogo, la forma circolare caratterizzante tutt’e due le proposte, ma anche un aspetto tutto sommato pulito ed elegante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cashback Samsung fino a 500 euro di rimborso: i prodotti coinvolti

Due gli smartwatch OnePlus attesi a marzo

OnePlus Watch design
Il modello Sport del nuovo smartwatch OnePlus (Fonte: TechnikNews)

Il primo OnePlus Watch potrebbe rimpinguare il segmento di fascia alta dei dispositivi indossabili, complice una maggior cura: emblematico pare in tal senso l’impiego di un cinturino in pelle. Lo smartwatch presenta inoltre due pulsanti sul lato destro, mentre un sensore di frequenza cardiaca sembra essere incluso nella parte posteriore. La seconda proposta del produttore cinese – verosimilmente etichettata sotto l’appellativo “Sport” – è invece rivolta agli sportivi, stante l’utilizzo di un cinturino in silicone e un design generale un po’ più robusto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple Watch non si carica dopo aggiornamento: riparazione gratis

Non sappiamo ancora molto sui due smartwatch, se non fosse per il sistema operativo scelto da OnePlus: si tratta di WearOS di Google, piattaforma invero finita un po’ ai margini degli indossabili complici alcune scelte non propriamente azzeccate da parte del gigante di Mountain View. E chissà che i primi orologi intelligenti di OnePlus non possano contribuire a risollevare le sorti del software di Google.