iPhone 5G, 49% dei proprietari convinti di averne uno: i dati

iPhone 12

iPhone 5G è qualcosa che ancora non esiste, eppure la metà delle persone che sono state interrogate pensavano di possederne uno.

Apple è un’azienda importantissima, tra i leader assoluti del settore delle telefonia e non solo. La casa americana, infatti, ha cambiato per sempre la storia dei cellulari, inventando il primo smartphone moderno, con schermo touch e tutte le funzioni smart che oggigiorno diamo per scontato e che sono migliorate ampliamente nel corso degli anni. Proprio per questo continua ad avere un posto di rilievo nel mercato globale, con prodotti che tendono sempre di più all’innovazione e alla semplicità, alla facilità nell’utilizzo e alla bellezza delle linee e delle interfacce. Parliamo di uno dei brand più amati e con un’utenza fortemente fidelizzata, che ogni anno decide di sborsare cifre molto alte pur di continuare ad avere prodotti con l’iconica mela sul retro.

LEGGI ANCHE —> iPhone 12, le ultime indiscrezioni sui colori disponibili

iPhone 5G, 49% dei proprietari convinti di averne uno: i dati

Pur essendo stata pionieristica e ancora oggi all’avanguardia in molti campo e in tante tecnologie diverse, l’iPhone non ha proprio tutto. Manca infatti di una caratteristica che sarà sempre più importante col passare del tempo, ovvero il supporto alla rete 5G. Eppure uno studio condotto da negli Stati Uniti d’America con ben 5000 possessori di iPhone interrogati, tantissime persone hanno affermato il contrario. In molti erano convinti che il proprio cellulare avesse il supporto totale alla tecnologia 5G. Le statistiche parlano di un netto 49% delle persone che giurano di avere un iPhone che supporti questo tipo di segnale. Pertanto quasi la metà dell’utenza è convinto che la scheda tecnica del proprio cellulare sia molto diversa di quella che è in realtà. Il 5G potrebbe essere supportato invece dalla prossima linea di iPhone, la serie 12, ma senza annunci ufficiali da parte di Cupertino si parla soltanto di speculazioni.

LEGGI ANCHE —> Apple, iPhone 5c diventa prodotto vintage: cosa significa