Iliad piace ai consumatori italiani: l’indagine dell’ITQF premia il gestore

L’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) premia Iliad come miglior operatore telefonico per rapporto qualità-prezzo.

Iliad
Iliad premiato dall’ITQF come migliore operatore per rapporto qualità-prezzo (AdobeStock)

Il lavoro orchestrato da Iliad sembra aver trovato i favori dei consumatori. Il gestore capitanato dall’addì Benedetto Levi ha infatti conquistato la palma di migliore operatore telefonico sotto il versante del rapporto qualità-prezzo. L’importante riconoscimento è stato assegnato dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF), la cui recente indagine ha voluto scandagliare il grado di soddisfazione dei clienti italiani, prendendo in esame l’aspetto qualitativo ed economico di svariate aziende operanti in diversi settori del mercato nazionale.

Alcuni numeri snocciolati qui di seguito danno contezza del lavoro mastodontico condotto dalla società di ricerca: le imprese coinvolte si attestano addirittura a 974, mentre i comparti dell’economia italiana presi in esame sono in totale 95; i giudizi raccolti dai consumatori italiani – sui quali è stata poi stilata una graduatoria finale, una per ciascun settore preso a riferimento – superano invece quota 870.000.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ancor più emoji in arrivo: la lista si allunga con tante varianti

Iliad, numeri record nel 2020

Iliad migliore operatore qualità prezzo
Il gestore rappresentato in Italia da Benedetto Levi ha registrato numeri record con riguardo alle portabilità in entrata (AdobeStock)

Con riguardo al segmento della telefonia, Iliad ha avuto perciò il merito di svettare sulla concorrenza più agguerrita, conquistando il sigillo di operatore più apprezzato dai consumatori per il suo rapporto qualità-prezzo. “La fiducia che abbiamo creato con i nostri clienti e il passaparola sono elementi fondamentali per noi” – ha affermato l’addì Benedetto Levi – “e questo ci stimola a far sempre meglio“.

Soltanto di recente, l’operatore di origine francese ha brindato ad un altro prezioso traguardo, a conferma di uno stato di salute ragguardevolissimo: stando ai numeri raccolti dall’Osservatorio AGCOM, Iliad è infatti il gestore che ha registrato il maggior numero di portabilità in entrata lungo il corso dell’intero 2020. Gli utenti abbonati, invece, hanno invece superato l’interessante quota di 7 milioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ai e medicina: statistiche di guida per diagnosi di demenza

Nel frattempo continua spedita la marcia di avvicinamento verso un altro settore cruciale nelle strategie dell’operatore, ossia l’esordio nel mercato della telefonia di casa, con le prime offerte destinate ad inverarsi ufficialmente entro la fine dell’estate. Più recente, invece, è la notizia dell’acquisizione della catena di elettronica Unieuro, a conferma di un solido stato finanziario e di un progetto destinato a crescere nei prossimi anni.