Iliad ha comprato il 12% di Unieuro: il comunicato

Iliad ha comprato una grossa fetta di Unieuro, la famosa azienda di telefonia ha deciso di investire pesantemente.

Iliad
Iliad ha comprato Unieuro (Pixabay)

Iliad è uno di quei marchi che non ha bisogno di presentazioni. Parliamo infatti di una delle più importanti aziende che ci sono in Italia e non solo, per quanto concerne il mercato della telefonia. L’operatore ha cambiato completamente le regole del gioco per quanto riguarda la telefonia italiana. Infatti con le sue offerte incredibilmente aggressive e il suo modo di comunicare rivoluzionario, questo brand ha subito scavato un importante buco all’interno del mercato nostrano. E ora Iliad è tra i marchi più scelti, con una linea e una qualità del segnale che aumenta continuamente, nel tempo. E aumentano anche i suoi interessi in Italia, dato che il brand sta investendo pesantemente per screscere sempre di più sul nostro territorio. L’ultima manovra in tal senso è stata l’acquisizione di una parte molto grande di Unieuro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Facebook e il furto di dati, il Garante interviene e spiega quali saranno i pericoli

Iliad ha comprato Unieuro: il comunicato

Unieuro è una catena enorme tutta italiana, che ha negozi fisici in tutto il Paese, oltre che un enorme store online. Tra le due parti è nato un rapporto quando Unieruo ha accettato di mettere le colonnine Iliad in tantissimi dei propri punti vendita. Anni dopo essere cresciuta ed essersi radicata nel panorama italiano, Iliad ora è cresciuta parecchio e ha deciso di acquistare una fetta enorme di Unieuro. Precisamente, si legge nel comunicato ufficiale dell’azienda telefonica, il 12% del marchio.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Whatsapp, la versione beta per la “migrazione” da Android a iOS

Parliamo di un’operazione enorme, che certamente ha cambiato gli equilibri del mercato e che potrebbe portare ad una crescita importante e ulteriori collaborazioni tra i due colossi. Chissà che non possano nascere dei veri e propri bundle importanti tra queste due aziende in futuro. Questo il comunicato: “Siamo felici di entrare nel capitale di Unieuro per accompagnarli nella loro crescita a lungo termine. Apprezziamo la squadra Unieuro e condividiamo con loro valori fondamentali”.