Iliad prosegue con la sua crescita: superati i 7 milioni di clienti in Italia

Stando all’ultimo bilancio fornito da Iliad, in Italia sono stati superati i 7 milioni di clienti. Ecco tutti i numeri dell’operatore

iliad clienti
Iliad, superata quota 7 milioni di clienti in Italia (Adobe Stock)

Tra i vari provider presenti in Italia, è impossibile non menzionare Iliad. Da quando è sbarcato nel nostro Paese, l’operatore telefonico ha iniziato a macinare numeri da capogiro, ottenuti grazie ad offerte molto convenienti e a prezzi super accessibili. A dimostrazione di tutto questo c’è l’ultimo report trimestrale fornito direttamente da Iliad Group.

Il bilancio – relativo ai 3 mesi finali del 2020 – parlano di ben 7,2 milioni di clienti attivi. Nell’ultimo anno, il provider ha ottenuto quasi 2 milioni di nuove sottoscrizioni. Si tratta di numeri sbalorditivi, che stanno a dimostrare ancora una volta quanto il lavoro dell’azienda stia portando ai suoi frutti. Andiamo a vedere nel dettaglio tutti i dati forniti proprio oggi 16 marzo 2021.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tv Oled e NanoCell di LG, annunciato il listino prezzi completo

Iliad, tutti i numeri registrati nel 2020

offerta Iliad ex clienti 5G
I numeri dell’ultimo anno sono da capogiro (PixaBay)

Nel solo 2020, Iliad ha ottenuto poco meno di 2 milioni di nuovi clienti. Si tratta di numeri incredibili che, se sommati alle sottoscrizioni totali, parlano di oltre 7 milioni di cittadini paganti. È stato un anno da record anche per ciò che riguarda la Francia (parlando di rollout sul mobile): sono infatti 6100 i siti attivi alla fine del 2020. Parlando di ricavi, i clienti hanno fatto registrare una crescita del +58% rispetto al 2019, per 674 milioni di euro. Solamente nell’ultimo trimestre, c’è stato un +36% (pari a 192 milioni di euro).

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Offerte TIM, per la Festa del Papà sconti fino a 150 euro: i dettagli

In termini di EBITDAal, le perdite sono state ridotte di molto. A livello di gruppo, ora Iliad si trova a quota 1,96 miliardi di euro, con un rialzo del +18,4%. “Siamo orgogliosi di aver supportato milioni di persone. Il nostro servizio di connettività è affidabile e trasparente, e lo è stato anche in un anno così complicato come il 2020” ha dichiarato l’AD della sezione italiana Benedetto Levi: “Abbiamo intrapreso la strada giusta, e i risultati ne sono la dimostrazione lampante. La risposta positiva dei cittadini ci spinge a portare la stessa Rivoluzione anche nel mercato della rete fissa, entro l’estate del 2021“.