Huawei P50 Pocket e P50 Pro arriveranno in Europa, ma a prezzi tutt’altro che competitivi

Un leakster ha anticipato su Twitter i possibili prezzi europei di Huawei P50 Pocket e P50 Pro, ad oggi i due migliori smartphone Huawei disponibili all’acquisto in Cina

Prezzi Europa Huawei P50 Pocket e P50 Pro
Trapelati i prezzi europei di Huawei P50 Pocket e Huawei P50 Pro (Immagine by Weibo)

Gli ultimi giorni del 2021 sono stati particolarmente intensi per il settore degli smartphone, quantomeno in Cina. Ai primi due dispositivi animati dal processore Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm (ossia la serie Xiaomi 12 e il Motorola Edge X30) si è aggiunto anche l’inedito Huawei P50 Pocket, il primo flip-phone della società cinese che strizza l’occhio al Galaxy Z Flip 3 di Samsung, nel frattempo campione assoluto di vendite.

Gli smartphone di Xiaomi e di Huawei hanno mosso i primi passi nel mercato cinese, ma il loro debutto in Europa è pressoché scontato. Se nel primo caso c’è già la sensazione che la forbice temporale compresa tra febbraio e marzo possa essere decisiva per l’esordio anche nel Vecchio Continente, l’esistenza di una versione global di Huawei P50 Pocket viene invece confermata da alcune indiscrezioni relative ai presunti prezzi di vendita che potrebbero accompagnare l’ingresso del nuovo smartphone Huawei anche nelle nostre latitudini. E i listini trapelati in rete non accoglieranno probabilmente i benefici dei fan del marchio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nokia illumina il CES 2022 con una valanga di nuovi smartphone economici

Huawei P50 Pocket e P50 Pro, prezzi europei in rialzo

Come riportato infatti da _snoopytech_ (che proprio ieri aveva svelato i prezzi di Galaxy S22), Huawei P50 Pocket potrebbe costare in Europa 1.600 euro. Volendo fare un paragone con il suo diretto rivale Galaxy Z Flip 3, la forbice che separa i due smartphone è di 500 euro, considerato che lo smartphone pieghevole di Samsung ha fatto il suo ingresso sul mercato a 1.099 euro nella sua versione base (peraltro in offerta tra novembre e dicembre a 599 euro).

La notizia è ovviamente tutta da confermare, ma il sentore è che le cifre riportate possano corrispondere al vero, tenuto conto della validità della fonte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> HyperX lancia il suo primo controller pensato esclusivamente per gli smartphone

Ma c’è un altro dettaglio che si mescola con la notizia che abbiamo appena riportato: il debutto di Huawei P50 Pro anche in Europa. Lo avevamo preventivato già da mesi, ma l’indiscrezione odierna offre un’altra decisiva conferma. E come per la versione Flip, il leakster ha voluto anticipare i possibili prezzi di listino dello smartphone Huawei presentato a luglio in Cina: 1.199 euro, anche in questo caso tutt’altro che economico. Lo dice d’altronde la stessa fonte con un’inequivocabile GIF che accompagna il suo post su Twitter.