C’è uno smartphone che sta trascinando le vendite di Samsung

Le vendite degli smartphone Samsung vengono trascinate da un dispositivo che sta letteralmente conquistato i consumatori 

Smartphone Samsung vendite
Il successo delle strategie marketing di Samsung (AdobeStock)

Con i suoi smartphone pieghevoli commercializzati lo scorso anno, Samsung ha adottato una strategia commerciale nel segno della profonda discontinuità: anziché ritoccare verso l’alto i listini di vendita, l’azienda di Seoul ha deciso di aprirsi ad una fetta più ampia di utenti, rendendo i suoi particolari dispositivi un po’ più accessibili ai consumatori. Nel caso di Galaxy Z Flip 3, il distacco di prezzo si è fatto addirittura più marcato rispetto al modello del 2020, a tal punto che lo smartphone che strizza l’occhio ai telefonini di un tempo per via del suo aspetto a conchiglia costa tanto quanto (se non addirittura meno) un dispositivo analogo di fascia alta. Ma con il vantaggio, nel caso del Flip, di possedere un prodotto molto più particolare e iconico.

Alla fine Samsung ha avuto ragione e i numeri condivisi dall’azienda coreana non lasciano grossi dubbi. Proprio Galaxy Z Flip 3 sta facendo da traino nelle vendite degli smartphone Samsung, a conferma che la particolarità del dispositivo unita a un prezzo molto più accessibile (se non addirittura vantaggioso considerando alcune iniziative a cavallo tra novembre e dicembre, che hanno permesso ai consumatori di acquistare Galaxy Z Flip 3 in offerta a 599 euro) rappresentano due fattori cruciali per decretare il successo di un determinato prodotto. E il successo del più piccolo degli smartphone pieghevoli di Samsung è stato clamoroso volendo considerare i numeri registrati dall’azienda di Seoul e riportati in queste ore da Sammobile.

LEGGI ANCHE >>> Google invade la privacy? Sundar Pichai nei guai: può essere interrogato

Galaxy Z Flip 3 spinge l’appeal dei consumatori verso Samsung

Smartphone Samsung vendite
La popolarità di Galaxy Z Flip 3 (AdobeStock)

Secondo le statistiche, Galaxy Z Flip 3 ha permesso a nuovi utenti di avvicinarsi al brand Samsung, ancor più di marchi affermati come Galaxy S e Galaxy Note. Le stime non lasciano interpretazioni: il piccolo capolavoro ingegneristico targato Samsung conquistato il 60% dell’intero mercato degli smartphone pieghevoli. Rispetto alla gamma Galaxy Note 20, il dispositivo Flip di Samsung ha convinto il 150% in più di clienti a cambiare produttore e a scegliere un prodotto dell’azienda coreana. Scarto molto simile anche rispetto al Galaxy S21, dove le stime si attestano qui al 140%.

LEGGI ANCHE >>> Questa offerta ricaricabile ha tutto incluso e costa 3,99 euro al mese

Dietro al segreto di Galaxy Z Flip 3 non c’è soltanto un prezzo di vendita più competitivo, ma anche fattori importanti come la potenza, la completezza software e il buon comparto fotografico. Insomma, un prodotto innovativo e interessante capace di registrare numeri fortemente positivi grazie anche a un listino maggiormente accessibile.